Skip links

A BASSANO LA UNDER 19 ECCELLENZA REGGE DUE QUARTI

Cade in quel di Bassano la formazione Under 19 Eccellenza guidata da Stefano Comuzzo: pronostico rispettato, in generale, per i veneti che mettono sul piatto una fisicità ed una presenza a rimbalzo notevole. 

I biancorossi, dal canto loro, hanno il merito di reggere bene l’urto della formazione di casa durante i primi venti minuti: Bassano non riesce a staccarsi perchè il carattere dei triestini permette di rimanere sempre a un paio di possessi di distanza, con la regia di Tobou (17 punti) che illumina anche l’attacco. 

Il terzo periodo, però, è quello che segna la gara: nei primi cinque minuti post-intervallo lungo, Bassano piazza un 14 – 4 che crea un gap in doppia cifra e, da quel momento in poi, la forbice si allarga in maniera esponenziale. Trieste non ha più la forza per reagire e risalire e, nel finale, i veneti ampliano il proprio margine fino al +26. 

ORANGE BASSANO – PALLACANESTRO TRIESTE   87 – 61

Orange1 Bassano: Scordari, Stabile 10, Carnevale 9, Odzebe, Atamah Edhodaghe 12, Coulibaly, Angeletti 8, Crestan 19, Perez 11, Fajardo 6, Porto Gomes 5, Sow 7. All. Mian
Pallacanestro Trieste: Colussi 2, Tobou Mouafo 17, Chouenkam 6, Cinquepalmi 7, Degrassi 1, Cossutta 2, Guerrieri 3, Martucci 10, Vecchiet, Crechici. All. Comuzzo

Parziali: 22-18; 43-37; 68-46