Skip links

UNDER 17 REGIONALI, +30 SUL SANTOS ‘B’

Vittoria netta, per la formazione Under 17 Regionale, nel derby cittadino con il Santos ‘B’: al Da Vinci, i biancorossi di Alessio Scala si impongono per 62 – 92, ma a dispetto del risultato finale non è stata una passeggiata di quaranta minuti per Trieste. 

Nel primo quarto, infatti, il Santos riesce a stare a contatto con i biancorossi stante anche la bella prova di Bittolo Bon (21 per lui): Loredan e compagni partono un po con il freno a mano tirato, chiudendo a +4 nella prima frazione, poi riescono a sbloccarsi e grazie anche alla prova positiva del rientrante Krstic creano un gap poi incolmabile per il Santos. 

Alessio Scala sintetizza così la gara: “Direi ennesima ottima partita, a dispetto di un inizio difficoltoso in attacco siamo riusciti a compensare difensivamente. La nota positiva della giornata è il rientro di Krstic e ora il prossimo impegno sarà martedì, in occasione della gara che avevamo sospeso per l’infortunio dello stesso nostro playmaker oggi autore di 26 punti”. 

 

SANTOS ‘B’ – PALLACANESTRO TRIESTE   62 – 92

Santos ‘B’: Bittolo Bon 21, Marrazzo, Gangala 2, Zangrando, Longo 2, Rondinella, Tagliapietra 5, Pippan, Arezzo 5, Riva De Onestis 15, Busolo 12. All. Toscano
Pallacanestro Trieste: Loredan, Sorrentino, Dickson 11, Rampini 4, Krstic 26, Lenhardt 3, Falcomer 24, Roici 7, Gyppaz 6, Ferrante, Petrucci 5. All. Scala

Parziali: 13-17; 24-44; 43-72
Arbitri: Covacich e Bernazza