Skip links

AFFERMAZIONE CASALINGA DI SQUADRA PER GLI UNDER 19 ECCELLENZA

Vittoria convincente, per gli Under 19 Eccellenza biancorossi guidati da Stefano Comuzzo e Marco Cerniz: si torna a sorridere con un successo casalingo ottenuto contro la Virtus Padova, con il punteggio di 79 – 72. 

Al PalaTrieste va in scena una vera e propria battaglia con buonissime prestazioni da ambo le parti: inizia ottimamente Trieste, spinta da Paiano (13 punti e tre triple a bersaglio nel solo primo periodo) con un primo periodo da 29 punti segnati e un +8 sugli ospiti. La formazione di Comuzzo riesce a distribuire ottimamente le responsabilità e si rende pericolosa dal perimetro, mentre Padova continua ad inseguire e va al riposo lungo con un gap di dodici lunghezze da recuperare: partita finita? Nemmeno per idea. 

Gli ospiti, infatti, interpretano alla grande il terzo quarto e, sospinti dalle giocate di Marchet (30 punti alla fine) riescono ad impattare il punteggio quando mancano dieci minuti alla fine della gara: 63 pari ed è tutto da rifare per Trieste, che però emerge da una situazione difficile reagendo di squadra e ottenendo punti importanti da Martucci e Paiano, che finalizzano al meglio le giocate del gruppo biancorosso. 

Il commento del vice Marco Cerniz, a fine gara: “Sono contento della prestazione offerta, perchè finalmente siamo usciti di squadra da una situazione difficile. Speriamo sia di buon auspicio per il prosieguo del nostro lavoro”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – VIRTUS PADOVA   79 – 72

Pallacanestro Trieste: Tobou Mouafo 8, Chouenkam 4, Cinquepalmi 2, Degrassi 2, Cossutta 14, Guerrieri 6, Martucci 9, Vecchiet 2, Crechici ne, Paiano 23, Mueller 6. All. Comuzzo
Virtus Padova: Guevarra 4, Pulejo, Zefi, Pilone 18, Paoletti, Bettio 1, Mercurio, Bedin 2, Camara 14, Marchet 30, Pertile 1. All. Garon

Parziali: 29-21; 48-36; 63-63
Arbitri: Bartoli e Meneguzzi