Vittoria netta, 76 – 54, per la formazione Under 15 Eccellenza impegnata in casa contro l’Ubc Udine: è secondo posto matematico nel girone per i biancorossi di Marco Cerniz, che conquistano meritatamente un bel risultato e riescono a staccare l’Ubc con un ultimo quarto da 22 – 7 di parziale.
La prestazione di Affatato (20 punti) aiuta certamente la vittoria conclusiva, ma è tutto il gruppo di Cerniz che ha offerto una prestazione concreta: sempre avanti per tutta la partita, Trieste ha il suo bel daffare per contenere un ottimo Petrei (18 per l’atleta friulano), ma in generale riesce a superare la stanchezza del confronto con l’Apu Udine sopperendo con il gruppo.
Finisce con un +22 e il team biancorosso può festeggiare, coronando al meglio le parole conclusive di coach Cerniz: “Oggi era una gara difficile, anche perchè contro l’Apu Udine domenica avevamo dato tanto. Sono comunque contento per il risultato ottenuto dai ragazzi, è un premio del buonissimo lavoro fatto fino ad adesso: nel weekend avremo l’ultima partita poi staccheremo un attimo, per tornare pronti per il finale di stagione”.
PALLACANESTRO TRIESTE – UBC UDINE 76 – 54
Pallacanestro Trieste: Giombi 2, Ferrari 6, Perillo 9, Canziani 3, Gaon 7, Roici, Affatato 20, Devescovi 14, Lenhardt 2, Ceper 6, Chert, Lomartire 7. All. Cerniz
Ubc Udine: Simonit 3, Astner 9, Cimbaro, Cattaruzzi 10, Bianchini, Pittoni, Abu Qatarieh 6, Ulian 4, Dall’Aglio, Tutino 4, Petrei 18, Vasciarelli. All. Bredeon
Parziali: 19-15; 35-28; 52-45
Arbitri: Pangher e Gobbo