Skip links

UNDER 17 REGIONALE, DIFESA DA RIVEDERE MA ARRIVA IL +26 CONTRO LA SERVOLANA

Vittoria 93 – 67 per la formazione Under 17 Regionale impegnata nel derby cittadino con la Servolana: una prestazione che però, al di là del punteggio conclusivo, non soddisfa completamente lo staff tecnico specialmente per quanto riguarda l’approccio difensivo.

I biancorossi sono infatti piuttosto sonnacchiosi e con ritmi “blandi” nella propria metà campo, cose che nelle precedenti esibizioni non erano accadute: la Servolana, dal canto suo, fa una gran partita e sfrutta al meglio ogni occasione, con lo scatenato Tomasini (25) a recitare la parte del leone in attacco.

Nel secondo quarto, i biancorossi vanno a +13, un margine che poi mantengono anche nella terza frazione e poi ampliano nell’ultimo periodo, stante anche la stanchezza della formazione ospite. Il +26 è scarto ampio, ma non fotografa assolutamente l’andamento della gara e non rende completamente merito alla buonissima prestazione della Servolana.

Il commento di coach Scala alla fine: “Gara offensivamente buona, ma difensivamente molto da rivedere. Siamo stati in ritardo su molte situazioni, loro sono stati bravi a punire ogni volta i nostri errori mentre sul fronte offensivo siamo stati concreti. Direi che dobbiamo certamente cambiare di nuovo registro e tornare ad essere un team che difende bene, come abbiamo dimostrato di fare nelle scorse settimane”.

 

PALLACANESTRO TRIESTE – SERVOLANA.  93 – 67

Pallacanestro Trieste: Sorrentino 2, Dickson 9, Chert, Loredan, Rampini, Krstic 29, Zivanovic, Reale, Falcomer 37, Canziani 2, Ferrante, Petrucci 24. All. Scala
Servolana: Tomasini 25, Caccamo 2, Wolf ne, Devidè ne, Contessi 3, Grilli 3, La Colla 15, Visintin 1, Ali 9, De Fiorido 7. All. Moschioni

Parziali: 20-19; 53-40; 66-50
Arbitri: Melis e Aizza