Skip links

TRIESTE AL SESTO POSTO AL TORNEO DI MORTEGLIANO UNDER 15

Si chiude con un sesto posto complessivo l’avventura degli Under 15 Eccellenza di Marco Cerniz e Davide Cantarello al 3° Torneo di Pasqua – Trofeo Giovanni Pelos, in quel di Mortegliano.

Tre sconfitte su altrettanti incontri per il team biancorosso, reduce da una settimana di pausa totale: la prima partita ha visto i giuliani affrontare l’Universo Treviso, con i veneti che hanno messo sul piatto grande fisicità e Trieste che è riuscita a muoversi discretamente in difesa, sia pure se solo a tratti.

Più pesante il secondo rovescio, contro Apu Udine: Trieste parte male e si disunisce fin da subito, mentre i bianconeri rispondono con un gioco di squadra eccellente che ha dato i suoi frutti e, da qui, uno scarto molto severo (41 – 95 il finale).

Dopo due sconfitte, nel terzo incontro, con l’International Basket Imola, Trieste ha saputo lottare ed è tornata ad essere un po più unita: la vittoria non è comunque arrivata, ma le impressioni sono state comunque di un team in crescendo durante l’arco della manifestazione.

A corollario di tutto, il commento di coach Marco Cerniz: “Innanzitutto ringraziamo l’organizzazione del torneo per averci invitato e per aver condotto perfettamente l’evento; poi grazie a Davide Cantarello, che mi ha aiutato allenando come head coach nelle prime due partite. Detto questo, direi che per noi questo torneo è servito tantissimo: al netto delle sconfitte, eravamo un po imballati e dovevamo riaccendere i motori e queste partite sono sicuramente servite. Se non altro, abbiamo lottato e provato a sperimentare e fare le nostre cose, direi che è stato un torneo in crescendo ed ora ritorniamo ad allenarci, per riattivare l’attenzione in vista dello spareggio”.

 

I RISULTATI

  • PALLACANESTRO TRIESTE – TREVISO 48 – 82
  • PALLACANESTRO TRIESTE – APU UDINE 41 – 95
  • BASKET IMOLA – PALLACANESTRO TRIESTE 84 – 63