Skip links

GLI UNDER 14 ESPUGNANO IL CAMPO DI CORDOVADO NELL’ANDATA DI SEMIFINALE

Larga vittoria, nell’andata della semifinale del campionato Under 14 Gold, per la Pallacanestro Trieste di Giacomo Piersante: sul campo del Basket Cordovado, i biancorossi si impongono per 62 – 81, dopo però essere stati sotto all’inizio grazie al buon impatto dei padroni di casa.

Le iniziative di Pivetta e Cattai, infatti, tengono avanti 23 – 22 Cordovado al 10’: Trieste parte un po addormentata, ma con il passare dei minuti riesce a mettere le cose in chiaro. Diverse assenze ed infortuni in casa biancorossa, ma coach Piersante trova risposte positive dagli effettivi a disposizione, con i vari Degrassi e Bernardis in doppia cifra insieme a Ceppi, Jogan e Novic.

La distribuzione del punteggio fa sì che ci sia equilibrio offensivo ed il finale recita +19 per Trieste, con coach Piersante che commenta così: “Siamo partiti a rilento, poi per fortuna siamo riusciti a fare spazio a tutti e prendere in mano la gara. Sapevamo che Cordovado sarebbe stato un campo ostico, ma pian piano siamo riusciti a mettere dei tasselli importanti: dobbiamo lavorare ancora tanto, ma vedremo nel match di ritorno se ci sarà qualche miglioramento dal punto di vista della squadra”.

CORDOVADO – PALLACANESTRO TRIESTE 62 – 81

Basket Cordovado: Faggiani ne, Huqi 2, Ventoruzzo, Pivetta F. 18, Cattai 13, Trezzadri ne, Gaiardo 18, Nonis ne, Della Schiava ne, Montico ne, Venezia, Barel 11. All. Pivetta M.
Pallacanestro Trieste: Degrassi 14, Bernardis 11, Roici 4, Novic 10, Coccoluto, Dilissano 5, Mastromarino 2, Jogan 10, Rossi Casè, Ceppi 16, Jurado 2, Rossetti 2. All. Piersante

Parziali: 23-22; 35-52; 53-59
Arbitri: D’Alì e Tuttoilmondo