Skip links

MINIBASKET, DOPPIA VITTORIA IN CHIUSURA DI STAGIONE

Tempo di … ultime partite per il Minibasket biancorosso targato baskeTrieste: gruppo “bianco” e gruppo “rosso” hanno infatti terminato i rispettivi impegni agonistici della stagione 2024/2025.

Il gruppo bianco era impegnato in trasferta sul campo dello Svevo Basket ed ha chiuso con la vittoria per 14 – 10: una partita in cui il team di Francesca Stebez ha giocato molto bene, sfruttando in maniera adeguata i contropiede. Purtroppo, in alcuni momenti, la disattenzione difensiva ha causato alcuni canestri che hanno poi ristretto il gap finale, ma lo staff tecnico è comunque contento per i progressi mostrati dai ragazzi durante l’anno e ora, in vista della chiusura di stagione, si proseguirà a lavorare in palestra per continuare con i passi avanti.

Vittoria anche per il gruppo “rosso”, che si impone per 16 – 8 nel derby rionale con il San Vito: gara fatta di alti e bassi in diversi aspetti, sia in attacco che in difesa. Il fattore positivo è stato certamente quello di aver cercato di giocare di squadra, con molti passaggi e canestri su tagli offensivi: il San Vito cerca di rispondere con le sue individualità importanti, ma il baskeTrieste è bravo ad aiutarsi in difesa, limitando i varchi e conquistando alla fine la vittoria. Anche in questo caso, lo staff tecnico si professa soddisfatto per l’annata appena conclusa ma di certo non vuole accontentarsi e continuerà il lavoro in palestra con i mini-atleti biancorossi.

 

SVEVO BASKET – BASKETRIESTE 10 – 14

baskeTrieste 2014: Princivalli, Ardessi, Arcuri, Cecchi, Jovic, Bandelli, Penso, Zucca, Cermelli, Stojkovski, Bertoli, Iacono, Akkad. Istr. Stebez

 

BASKETRIESTE – SAN VITO 16 – 8

baskeTrieste 2014/2015: Podrecca, Milkovitsch, Glavina, Jovancic, Comello, Jogan, Mengucci, Gherba, Seganti, Liccardi, Klun. Istr. Stebez