E’ della Apu Udine il titolo regionale Under 14 Gold: anche in GaraDue di finale i bianconeri riescono a prevalere contro Trieste, in un match disputato sul parquet di Via Flavia, questa volta con il punteggio di 56 – 70.
Prestazione ottima da parte dei bianconeri che hanno messo sul piatto ancora una volta la fisicità, prevalendo a rimbalzo e facendo la differenza in post basso: i padroni di casa ci provano, non sono affatto remissivi, ma il gap a livello di punteggio si crea nella terza frazione, nella quale i friulani avanzano fino al +15 e riescono poi a mantenere un margine di sicurezza che permette loro di fregiarsi del titolo di campione regionale.
A fine gara, la sintesi dell’annata di coach Giacomo Piersante è più che eloquente: “Faccio i complimenti a Udine per la partita che hanno giocato, davvero ottima; da parte nostra, posso dire di essere contento del lavoro svolto in tutto l’anno, siamo cresciuti tanto sia a livello individuale che di squadra, e tanto dobbiamo ancora crescere, mettendo questo risultato conclusivo come un punto di partenza. Dobbiamo solamente continuare su questa strada, abbiamo molte cose da migliorare e ripartiremo da quelle: ora è giusto che ci fermiamo per qualche giorno perché abbiamo avuto un mese molto intenso, oltre ai vari tornei ai quali abbiamo potuto partecipare grazie all’aiuto di famiglie e della società. Voglio personalmente ringraziare il mio staff, sia tecnico che dirigenziale, perché hanno fatto un lavoro pazzesco e mi sono sempre stati vicini, si chiude un anno certamente positivo che ci ha visti vincitori sotto tanti altri punti di vista”.
PALLACANESTRO TRIESTE – APU UDINE 56 – 70
Pallacanestro Trieste: Degrassi 3, Bernardis 12, Baici, Novic 5, Coccoluto 2, Dilissano 2, Mastromarino 9, Jogan 10, Braini 13, Rossi Casè, Jurado, Rossetti. All. Piersante
Apu Udine: Agnolin 11, Pappalardo, Camilotti 2, Carmassi 4, Barbina 1, Debellis 2, Zuliani 2, Clementin 2, Degano 4, Agosto 11, Bosch 8, Basso 22. All. Tonelli
Parziali: 18-19; 32-40; 41-56
Arbitri: Gobbo e Caccamo