Skip links

GLI UNDER 18 DI TRIESTE VINCONO LE ESTATHE’ 3X3 FINALS A RICCIONE!

Decisamente un successo, la spedizione Under 18 biancorossa in quel di Riccione, in occasione delle Finals del circuito Estathè 3X3 Italia organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Nella categoria di appartenenza Emanuele Martucci, Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi e Niccolò Degrassi hanno superato Quattromura, selezione della Toscana, con il risultato di 15 – 12, in un match che ha visto proprio Zeno Cinquepalmi mattatore con nove punti. Lo stesso Cinquepalmi ha conquistato poi il titolo di MVP della manifestazione per quanto riguarda la sua categoria.

In precedenza, la rappresentativa biancorossa aveva superato i gironi e, successivamente i liguri dello Stepback Zena (14-8) ai quarti di finale e gli Scappiamo da Gara (Veneto) per 21 – 19 in semifinale. Nell’ultimo atto, una gran prestazione del poker targato Trieste ha assegnato l’alloro finale, di una spedizione nella quale va ricordato il sostegno dello sponsor “Al Ciketo” e la presenza del dirigente Giacomo Manià come instancabile tuttofare per i biancorossi, che nelle fasi di qualificazione hanno peraltro avuto un ottimo contributo da parte di Mattia Cossutta, purtroppo assente alle Finals di Riccione.

Così il Presidente Luigi Bonano, a chiusura della spedizione romagnola: “Siamo davvero felici, come società, del risultato raggiunto. E’ la prima volta per noi che viene toccato un traguardo del genere e siamo veramente contenti sia per il primo posto che per il titolo di MVP che è stato assegnato ad uno dei nostri ragazzi; auspichiamo che questo serva come stimolo, per loro, per avere sempre più entusiasmo e voglia di giocare anche nell’ottica della stagione 2025/2026”.