Un’altra bella notizia, in casa biancorossa: cinque atleti del nostro settore giovanile, infatti, sono stati convocati dal Comitato Regionale Fip Fvg per partecipare ad un importante evento cestistico giovanile.
Dal 12 al 14 settembre prossimi, a Porretta Terme (BO) si svolgerà infatti la terza edizione del Trofeo Madonna del Ponte – Patrona della Pallacanestro, che metterà a confronto diverse regioni: il Friuli Venezia Giulia prenderà parte alla manifestazione con dodici atleti, sei tecnici dello staff e due arbitri.
All’interno dell’elenco diramato dall’RTT Alessandro Guidi figurano i nomi dei 2011 Jacopo Braini, Gianluca Ceppi, Matej Jogan e Luca Mastromarino (che peraltro sarà capitano della rappresentativa), oltre a Kevin Burni (tesserato con la Servolana ma in doppio utilizzo con le giovanili biancorosse): nelle riserve a casa, poi, c’è un altro biancorosso come Lorenzo Degrassi.
Così il Responsabile del Settore Giovanile Simone Halabi: “Queste convocazioni rappresentano un importante riconoscimento che premia il lavoro svolto con dedizione e serietà da parte dei ragazzi, ma anche dallo staff tecnico che con competenza e professionalità ha contribuito alla loro crescita sportiva.
La partecipazione al torneo sarà senza dubbio un’esperienza formativa ed una preziosa occasione per confrontarsi con atleti di altre regioni arricchendo il proprio percorso sportivo. Sono sicuro che i ragazzi affronteranno l’impegno con entusiasmo e determinazione, certo che sapranno rappresentare al meglio i valori della nostra società.”