Skip links

CADE DI MISURA LA SERIE C SUL CAMPO DELLA CANTINE PALADIN ORMELLE

Sconfitta di misura, per il giovanissimo baskeTrieste all’esordio nel campionato di Serie C Unica 2025/2026: primo match e subito prima trasferta, su un campo impegnativo come quello della Cantine Paladin Ormelle, team che nella passata stagione è arrivato fino alla finalissima del proprio girone di Serie C, perdendo contro Carrè.

La squadra di Alvise Turchetto annovera nel proprio roster nomi come Bovolenta, Sacchet, Masocco, Razzi e Crivellotto, oltre a Mattiello: tutta gente che, nel proprio curriculum, ha campionati importanti e infatti a inizio match sono i padroni di casa a condurre i ritmi, con 24 punti segnati e baskeTrieste che cade a meno nove.

Nella seconda frazione, però, i biancorossi riescono a reagire ed anzi vanno in vantaggio: le quattro triple di un sorprendente e positivissimo Traversin, unite alla regia di Tobou e Scutiero, ribaltano il risultato. Gli ospiti vanno sul +5 e disputano una buonissima gara sotto la conduzione tecnica della coppia Nicholas Bazzarini – Michael Bazzarini, nonostante qualche pecca di troppo in quanto a palle perse (ben 16 i possessi sprecati).

La gara continua in equilibrio, con Trieste che però riesce a tener testa a Masocco e soci: il nuovo arrivo Scutiero, da subito capitano, ha un ottimo impatto con tre tiri pesanti a segno e l’unica “pecca” è proprio il suo infortunio, con un colpo al sopracciglio che lo mette fuori dal match nei minuti finali. Ormelle, con maggiore esperienza, alla fine riesce a cavarsela grazie ai punti di Masocco e Razzi, imponendosi per 75 – 72 e chiudendo con la vittoria, ma comunque la prestazione dei giovani triestini è stata certamente positiva.

Coach Nicholas Bazzarini a fine match: “Ci sono sempre margini di miglioramento, ci stiamo concentrando nel proseguire il nostro lavoro e diciamo che, a parte il primo periodo nel quale abbiamo giocato troppo al ritmo di Ormelle, per il resto non possiamo rammaricarci di come abbiamo giocato, se non per le palle perse: è necessario continuare così per perseguire i nostri obiettivi”.


ORMELLE – BASKETRIESTE 75 – 72

Cantine Paladin Ormelle: Bovolenta 4, Trentin, Zanette ne, Frare 4, Mattiello 9, Nardin 3, Crivellotto 12, Razzi 10, Masocco 14, Sacchet 8, Prandini 10, Pozzobon 1. All. Turchetto
baskeTrieste: Tobou 21, Scutiero 9, Adduca 4, Colussi 4, Facchin 7, Cossutta, Morgut, Traversin 12, Desobgo, Crechici 8, Mueller 4, Bregant 2. All. Bazzarini N.

Parziali: 24-15; 38-43; 54-56
Arbitri: Pellizzari e Mihalich