Esordio vincente, nel campionato Under 19 Eccellenza, per il team di Trieste impegnato in trasferta sul campo di Oderzo: 58 – 68 il finale, ma la gara è stata davvero un match dai due volti.
L’inizio è infatti completamente appannaggio della formazione opitergina, che approfitta dell’approccio molle e distratto della squadra ospite per portarsi avanti. Troppe palle perse e poca durezza necessaria per competere: i soli sei punti segnati in dieci minuti da parte di Trieste portano Oderzo sul +8 e, a metà gara, in doppia cifra di vantaggio.
Dopo due minuti da inizio ripresa arriva il massimo ritardo per gli ospiti, che vanno a -14 ma a quel punto inizia la reazione: un paio di canestri filati ridanno fiducia a Tobou e compagni, ritrovando l’energia giusta per difendere e poi piazzando un break di 27 – 4 che stende definitivamente Oderzo.
Trieste tocca il +17, riuscendo infine a rintuzzare i tentativi di rimonta della squadra di casa e chiudendo sul 58 – 68: “Non bene il primo tempo – il commento di coach Simone Halabi -, poi nella ripresa abbiamo avuto una reazione di rabbia che ci ha permesso di portare a casa il risultato”.
ODERZO – PALLACANESTRO TRIESTE 58 – 68
Pallacanestro Trieste: Tobou 12, Buriani 5, Degrassi 5, Cinquepalmi 13, Cossutta 7, Crechici 5, Bregant 8, Colussi 6, Facchin 3, Traversin, Balde 3, Prodani 1. All. Halabi
Parziali: 14-6; 31-20; 40-42