Sconfitta in trasferta, per la Serie C di Nicholas Bazzarini: alla “Favorita” di Spilimbergo, i biancorossi cadono per 84 – 76 contro un team comunque ricco di esperienza e talento grazie ad elementi quali Varuzza, Gallizia, Gaspardo e Passudetti.
L’inizio di Trieste è faticoso specialmente in attacco, con soli 11 punti segnati durante il primo periodo: Spilimbergo va a +7 approfittando soprattutto della fisicità e dei centimetri di Gaspardo (23) nei pressi del ferro, oltre alla poliedricità di Gallizia, sempre abile a tramutare in punti tutto quello che gli passa per le mani. Nella seconda frazione la produzione offensiva migliora, ma bisogna sempre continuare ad inseguire anche quando suona la sirena dell’intervallo lungo (45 – 37): in casa Trieste è Bregant (18) il più continuo e gli ospiti non mollano di un centimetro pur rimanendo sempre indietro a livello di punteggio. La ripresa è combattuta, nonostante tutto il baskeTrieste ha il merito di non cedere mai di un centimetro ma poi nei momenti decisivi le individualità del trio Gallizia – Gaspardo – Morello fanno la differenza ed il team di Bazzarini deve piegarsi per 84 – 76.
Prestazione comunque positiva, pure se la vittoria non è arrivata: i biancorossi potranno cercare di rifarsi già venerdì, in casa, contro il New Basket San Donà.
SPILIMBERGO – BASKETRIESTE 84 – 76
Vis Spilimbergo: Hyso, Da Dalt, Bertuzzi, Considine 2, Passudetti 6, Studzinski 3, Morello 19, Varuzza, Gallizia 27, Gaspardo 23, Sovran 4.
baskeTrieste: Tobou 10, Scutiero 5, Adduca 2, Colussi 5, Bonano 5, Facchin 2, Cossutta 3, Morgut 13, Vehovec 4, Desobgo 2, Mueller 7, Bregant 18.
Parziali: 18-11; 45-37; 61-55
