Skip links

LA SERIE C CONQUISTA LA SECONDA VITTORIA IN CASA CONTRO SAN DONA’

Seconda vittoria stagionale per la Serie C del baskeTrieste, che nel venerdì del PalaRubini si impone per 71 – 66 contro il New Basket San Donà: una gara certamente combattuta, contro un team veneto che ha una buonissima tradizione ed è allenato da una gloria del basket locale come Giovanni Coppo.

Trieste, però, ha il merito di limitare fin da subito l’attacco degli ospiti concedendo appena 13 punti in 10 minuti a Jesolo e prendendo il comando sul +4: le triple di Cossutta, all’inizio, lanciano i biancorossi che poi hanno l’ottima presenza di Bregant (9 rimbalzi) nei pressi del ferro e riescono ad andare all’intervallo lungo con otto punti di margine.

Nella ripresa, San Donà cerca di reagire e lo fa con i punti di Bergamo e il solito Di Laurenzio vicino al ferro: un paio di iniziative dei veneti permettono di ricucire praticamente lo strappo, poi nell’ultimo periodo il baskeTrieste stringe i denti e riesce a mantenere un margine di sicurezza, con Tobou Mouafo che fissa i punti della tranquillità.

Coach Nicholas Bazzarini a fine match: “Direi che è una vittoria importante e che ci dà fiducia in questo campionato di Serie C; in alcuni momenti vediamo buoni risultati rispetto al lavoro fatto in palestra, ma dobbiamo continuare a spingere sempre di più per limare gli errori e migliorare”.


BASKETRIESTE – SAN DONA’ 71 – 66

baskeTrieste: Tobou 18, Scutiero, Colussi 7, Bonano 5, Facchin 2, Cossutta 14, Morgut 4, Vehovec 2, Traversin 2, Crechici 2, Mueller, Bregant 15. All. Bazzarini
New Basket San Donà: Favaro G. 6, Di Laurenzio D. 12, Favaro D. 4, Obarek 3, Cerchier, Bucciol 5, Presutto 5, Bergamo 18, Basso, Carretta, Zorzan 2, Pravato 11. All. Coppo

Parziali: 17-13; 38-30; 55-52
Arbitri: Gorza e Luchesi