Skip links

UNDER 15 ECCELLENZA, VITTORIA NEL DERBY CON UN TERZO QUARTO DA URLO

Bella vittoria per la formazione Under 15 biancorossa allenata da Giacomo Piersante con l’assistenza di Davide Cantarello: un derby, quello con Cividale, che i triestini si sono assicurati con il punteggio di 79 – 61, accelerando con un perentorio terzo periodo che ha fatto certamente la differenza.

La partita, al di là dello scarto finale, è stata equilibrata nel primo periodo ed anche nella seconda frazione: i padroni di casa, dopo il +3 del 10’, riescono a prendersi un margine fra i 9 e gli 11 punti ma la coppia TerpichPoboni reagisce e mette in difficoltà la difesa di Trieste, tanto che a metà gara Cividale è a sole due incollature di distanza.

Nel terzo quarto, Trieste rientra molto aggressiva ed ha subito risultati notevoli: il parziale di 35 – 8 in questi dieci minuti sancisce la fine della gara, anche perché Cividale perde Poboni per infortunio alla caviglia e deve rinunciare ad uno dei propri elementi di riferimento. Da quel momento in poi, Trieste prende il largo e poi nell’ultimo periodo deve solamente gestire, riuscendo a dare spazio a tutti e chiudendo con due prestazioni “over 20” da parte di Jogan e Braini.

Il commento di Piersante a fine gara: “Anche in questo match siamo contenti per essere riusciti a dar spazio a tutti quanti; sono arrivati segnali positivi in quella che è stata una settimana particolare, nella quale non siamo mai riusciti ad allenarci tutti assieme. Certo, questa non deve essere una scusa ma anzi è uno stimolo ulteriore per avere consapevolezza della costanza necessaria per gli allenamenti quotidiani e della necessità di avere un rendimento lineare durante la partita per crescere e migliorare di più”.

 

PALLACANESTRO TRIESTE – UEB CIVIDALE 79 – 61

Pallacanestro Trieste: Novic 14, Rossi Casè, Rossetti, Coccoluto 1, Jogan 23, Degrassi 6, Zahar, Braini 24, Dilissano 5, Jurado, Ceppi 2, Burni 4. All. Piersante
UEB Cividale: Lisetto 6, Bulfoni, Murador, Sartori, Piccoli, Donati 3, Predan 13, Zorzutto 9, Poboni 11, Terpich 19. All. Lorenzon

Parziali: 18-15; 32-30; 67-38
Arbitri: Busetto e Gobbo