Skip links

UNDER 19 ECCELLENZA: RIPRESA FATALE NEL DERBY CON CIVIDALE

Sconfitta casalinga per la formazione Under 19 Eccellenza impegnata al PalaTrieste contro la Mep Cividale: il derby regionale finisce 63 – 74 per i ducali allenati da Luca Corpaci, ma a dispetto dello scarto finale l’andamento della partita è stato molto particolare per i biancorossi.

I padroni di casa, infatti, giocano bene nei primi venti minuti di gara: il match vede Trieste approcciarsi con grande energia ed attenzione dal punto di vista difensivo, tanto che Cividale viene contenuta a 12 punti in 10 minuti durante il primo periodo. Lo stesso copione è seguito anche nella seconda frazione, con un margine che gradualmente si amplia fino a scollinare la doppia cifra: all’intervallo lungo, infatti, siamo a +11 per Facchin e compagni.

Al rientro dagli spogliatoi, però, la musica cambia: i ragazzi di Halabi fanno più fatica in attacco, esagerando con qualche palleggio di troppo e coinvolgendosi di meno a livello di giocate di squadra. Tutto questo, oltretutto, viene condito da disattenzioni difensive che provocano 51 punti subiti nei secondi venti minuti: Calò e soci approfittano della situazione, riuscendo a prevalere a rimbalzo d’attacco e sfruttando gli uno contro uno. Al trentesimo siamo sul 48 – 50, poi nell’ultima frazione i ducali avanzano ulteriormente, con Trieste che continua a faticare in attacco e deve arrendersi sul -11: “Molto bene nel primo tempo, poi non siamo riusciti ad essere continui anche nella ripresa dove abbiamo concesso davvero troppo – il commento di Simone Halabi -; dobbiamo trovare il modo per continuare a crescere anche in partite come queste, sono le piccole cose che fanno la differenza”.


PALLACANESTRO TRIESTE – MEP CIVIDALE 63 – 74

Pallacanestro Trieste: Colussi 7, Balde, Messini, Tobou Mouafo 7, Buriani 5, Prodani, Traversin 2, Facchin 12, Cinquepalmi 10, Cossutta 10, Crechici 4, Bregant 6. All. Halabi
Mep Cividale: Ndiaye 5, Calò 20, Norbedo 4, Pozzecco 4, Pittioni ne, Devetta 9, Natali 13, Gozo 4, Adebajo ne, Brizzi 10, Ignjatovic 6. All. Corpaci

Parziali: 15-12; 34-23; 48-50