Skip links

TRIESTE A TESTA ALTA CONTRO BASSANO ALL’ESORDIO NEL NO BORDERS UNDER 16

Sconfitta all’esordio della No Borders Euro Cup per i biancorossi di Alessio Scala e Giacomo Piersante, in un evento che coinvolge nomi altisonanti della pallacanestro europea quali Joventut Badalona, Real Madrid, Olimpia Milano e altri ancora.

Il 76 – 57 finale rimediato contro la Orange1 Bassano è però figlio di una gara nella quale i triestini affrontavano uno dei vivai sicuramente più prolifici d’Italia, con diversi talenti fisico-atletici di livello: sulla gara, Bassano parte subito forte cercando di imporre la propria fisicità con un 17 – 9 iniziale, poi rintuzzato dalle triple di un Devescovi (sette bombe a segno) davvero in forma. Nel secondo periodo, l’attacco di Trieste migliora pure se il margine a favore dei veneti è sempre di nove lunghezze quando suona la sirena di fine secondo quarto. Il match è comunque godibile, Trieste non si perde d’animo e non si tira indietro, sempre sulle ali di Devescovi, con un buon contributo di Affatato e capitan Balde: a dieci minuti dalla fine il punteggio recita 55 – 48 per Bassano, poi all’ultimo lo sforzo fatto fino a quel momento dai triestini incide molto sul rendimento e la Orange1 ne approfitta per dilatare il punteggio finale, fino al +19 del quarantesimo.

Domani, alle 18.30, il secondo impegno per Trieste: ci sarà la Joventut Badalona di fronte e la cornice sarà la Sportna Dvorana di Sezana.

 

ORANGE1 BASSANO – PALLACANESTRO TRIESTE 76 – 57

Orange1 Bassano: Henry 20, Loundja 8, Cappabianca, Spizzirri 5, Favetta 3, Nyok 8, Ezema 9, Teppo 6, Benetti, Nembri 5, Orlandi 4, Caretta 3. All. Rossi
Pallacanestro Trieste: Ceppi, Balde 14, Perillo 8, Devescovi 21, Degrassi, Affatato 6, Braini, Petrucci 2, Cebulec, Verbicaro, Rossignoli 6, Ceper. All. Scala

Parziali: 17-9; 35-26; 55-48
Arbitri: Bartoli e Lanzolla