Sconfitta in trasferta, al PalaCiconicco, per la Serie C biancorossa di Nicholas Bazzarini: 83 – 53 il risultato finale, al termine di una gara dove a parte il primo periodo per il resto sono sempre stati gli esperti collinari a condurre in maniera sensibile.
Contro una formazione forte di elementi di categoria superiore e con un passato illustre quali Ferrari, Venuto, Barazzutti ed Ellero, i giovani triestini cercano di mettere buona opposizione in un primo quarto che si conclude sul punteggio di 24 – 23: dalla seconda frazione in poi, però, il rendimento offensivo di abbassa ed anche in difesa Trieste non riesce a limitare la coppia Ellero – Ferrari (44 punti in due) nei pressi del ferro. La maggiore esperienza del duo collinare scava certamente un solco importante, tanto che a metà match il punteggio recita +15 per i padroni di casa.
Nella ripresa, poi, Trieste prova a lottare, ma non riesce a mantenere lo stesso ritmo del primo periodo: non basta la doppia cifra di Tobou (11) per impensierire una Collinare Fagagna concretissima, brava ad ampliare il margine man mano che i minuti scorrono via.
A margine della gara, Nicholas Bazzarini commenta così: “A dispetto di un buon primo quarto, poi non siamo riusciti a mantenere lo stesso impatto. Certamente abbiamo sofferto nei pressi del ferro, quello che dobbiamo fare è tornare in palestra e lavorare sodo per assicurare un rendimento costante durante tutti i quaranta minuti”.
COLLINARE FAGAGNA – BASKETRIESTE 83 – 53
Collinare Fagagna: Tobou 11, Scutiero 3, Adduca, Colussi 3, Bonano, Facchin, Morgut 7, Vehovec, Traversin 9, Cinquepalmi 3, Crechici 8, Bregant 9. All. Bazzarini
baskeTrieste: De Zanchi 6, Bellese 8, Turnone, Agostini F. 6, Dose 8, Ferrari 22, Venuto, Agostini M. 3, Barazzutti 2, Fantino 4, Pussini 2, Ellero 22. All. Bortoluzzi
Parziali: 24-23; 47-32; 61-40
