Skip links

UNDER 13, NON BASTA UN BUON PRIMO QUARTO CONTRO L’INTERCLUB

Sconfitta per gli Under 13 di Gabriele Gherbez, che cedono 39 – 58 contro l’Interclub Muggia in un match domenicale: buon primo quarto per i biancorossi, che costruiscono belle azioni e difendono in maniera magistrale, riuscendo a portarsi sul +5 dopo dieci minuti. Tale inizio, però, non è seguito da altrettanta qualità nella successiva frazione, con Trieste che si siede sugli allori e Muggia che non si fa di certo pregare, tanto da infliggere un 6 – 21 di parziale agli avversari.

Tutto questo, poi, porta i biancorossi a cercare di reagire e stringere i denti ma tante palle perse per fretta e leggerezza condannano il baskeTrieste, che poi si vede superato con un parziale importante dalla formazione rivierasca.

Il commento di coach Gherbez a fine match: “Siamo ancora immaturi sulla gestione dell’emotività, ma ovviamente questo non mi preoccupa perché siamo piccoli e questo campionato serve proprio per lavorare su queste cose. Nel complesso abbiamo cercato di costruire tiri il più possibile buoni, cercando il compagno libero, e queste sono le basi su cui costruire la nostra identità: sappiamo quanto impegno dobbiamo dedicare ad ogni singolo allenamento ed è da qui che riprenderemo il nostro percorso”.

 

BASKETRIESTE – INTERCLUB 39 – 58

baskeTrieste: Klun 6, Nedakovic 4, Calabrese 9, Formica, Amodio 4, Viola 2, Destradi, Milkovitsch 6, Gherba 2, Seganti 3, Scopas 3, Giuressi. All. Gherbez
Interclub Muggia: Perko 2, Drioli 4, Sacco, Crasti 8, Fabrici, Celega 18, Mattiussi 4, Stener 2, Bertazzoni 9, Dilena, Bossi 7, Soppani 4. All. Zgur

Parziali: 13-8; 19-29; 29-42