Sconfitta di misura, per gli Under 19 Eccellenza, sul campo della NutriBullet Treviso: il 71 – 67 finale con cui i veneti si impongono sui biancorossi, però, non racconta della prestazione complessivamente buona per quanto le continue assenze possano permettere alla formazione di Simone Halabi.
Difesa attenta e buon gioco offensivo caratterizzano la prima metà di gara, tanto che il margine di Trieste si concretizza fino al +8 del ventesimo minuto: la distribuzione delle responsabilità porta quattro elementi degli ospiti in doppia cifra a fine gara, ma nella ripresa Treviso inizia una lenta ma graduale rimonta.
Il minor controllo dei rimbalzi e basse percentuali in lunetta sono micidiali nel quarto periodo per una Trieste che fino a quel momento aveva ben figurato anche sotto questi aspetti: la fluidità viene meno e Treviso giustamente ne approfitta, tanto che negli ultimi cinque minuti riesce a ribaltare il risultato con un parziale di 14 – 6 che sancisce il +4 finale.
TREVISO BASKET – PALLACANESTRO TRIESTE 71 – 67
NutriBullet Treviso Basket: Artuso 3, Otouke, Bedin 10, Guazzotti 17, Toso, Salvietti 25, Iaquinta 2, Vettori 5, Guerrini ne, Pierobon, Bajceta 9. All. Saccardo
Pallacanestro Trieste: Colussi 2, Messini 2, Tobou 16, Adduca, Prodani, Traversin 3, Facchin, Cinquepalmi 15, Cossutta 2, Vecchiet 13, Crechici, Bregant 10. All. Halabi
Parziali: 18-22; 32-40; 54-61
