Vittoria all’ultimo, per il baskeTrieste Under 13 sponsorizzato Bastiani, sul campo del Don Bosco: nello storico “PalaBunker” di Via dell’Istria, i biancorossi riescono a spuntarla per 34 – 37 contro una formazione salesiana che ha ben figurato, giocando senza alcun timore reverenziale.
Gherba e compagni, invece, litigano perennemente con il canestro, non riuscendo a mettere la testa avanti praticamente per trentacinque minuti: il Don Bosco, dal canto suo, mette sul parquet una grande voglia che mette in difficoltà i biancorossi. I salesiani toccano anche il +7, poi negli ultimi quattro minuti di gara il baskeTrieste reagisce e riesce a ribaltare l’inerzia della gara ed a spuntarla nel finale.
Gabriele Gherbez, al termine del match, fa la sua disamina: “Partita rivedibile, siamo stati irriconoscibili rispetto alle amichevoli, direi che è tutto un aspetto mentale e il nostro lavoro, adesso, sarà proprio orientato in questo settore”.
DON BOSCO – BASKETRIESTE 34 – 37
Don Bosco: Gherbassi 2, Stanchevski, Zanon, Mattiussi, Castriotta 4, Gashi, Delak 4, Vegliak ne, Martone 5, Marsi 17. All. Scabini
Bastiani baskeTrieste: Klun 8, Nedakovic, Milkovitsch 2, Calabrese 9, Formica, Canu, Viola, Destradi 2, Bajic 2, Iacono 2, Magris De Paoli, Gherba 12. All. Gherbez
Parziali: 6-4; 15-13; 26-21
