Skip links

UNDER 17 ECCELLENZA, TRIESTE SOFFRE MA FINISCE A +15 CON SAN DANIELE

Vittoria casalinga nel campionato Under 17 Eccellenza per i biancorossi di Alessio Scala, che si impongono 92 – 77 contro San Daniele del Friuli. A dispetto del +15 finale, però, la partita non è stata assolutamente facile perché i collinari hanno reso la vita molto difficile ad una Trieste che ha accusato intensità e ritmo degli avversari nei primi tre quarti.

San Daniele sfrutta i contropiede e riesce ad essere precisa al tiro quando viene chiamata in soluzioni aperte: Trieste riesce sempre a tenere un piccolo margine a proprio favore, poi nell’ultimo periodo effettua uno strappo, con un parziale di 21 – 12 che amplia ulteriormente il vantaggio e fa chiudere i biancorossi a +15.

Alessio Scala commenta così la prestazione dei suoi: “Sicuramente non abbiamo offerto la miglior esibizione della stagione, San Daniele è una buona squadra ed è stata puntualissima nel punirci, cosa che deve farci riflettere sul livello del campionato. Siamo stati un po troppo individualisti durante tutta la gara, poi nel finale quando ci siamo coinvolti maggiormente siamo riusciti a costruire il margine di vantaggio determinante. Volevamo impostare la gara in un altro modo, ma non ci siamo riusciti”.


PALLACANESTRO TRIESTE – SAN DANIELE 92 – 77

Pallacanestro Trieste: Gaon 3, Roici 3, Krstic 13, Balde 18, Perillo 27, Devescovi 9, Affatato 11, Zini, Petrucci 6, Braini, Ceper 2, Ferrari. All. Scala
Libertas Acli San Daniele: Cuttini 2, Bosa, Fachin 23, Marchetti 8, Tesolat, Pecile, Cattaino 17, Goi 3, Quai 21, Marioni, Peressini 3, Chittaro. All. Sgonfio

Parziali: 24-15; 49-45; 71-65
Arbitri: Longo e Gobbo