Skip links

ULTIMO QUARTO FATALE PER LA SERIE C: NIENTE DA FARE AL PALAGESTECO

Sconfitta al PalaPerusini per la Serie C di Nicholas Bazzarini: nel “derby” con la UEB Cividale ‘B’, il team biancorosso si trova di fronte una squadra anch’essa dall’età media molto bassa, ma con alcuni elementi di spicco quali Calò, Pozzecco, Devetta e Gasparini.

Il baskeTrieste deve rinunciare a Scutiero, ma nel primo periodo riesce a performare bene: difesa concreta, con Cividale che viaggia al ritmo di un punto al minuto. Già nel secondo periodo, però, la musica cambia: Cividale aumenta le percentuali, con Pozzecco e Gozo grandi protagonisti e con il margine del baskeTrieste che si assottiglia e viene poi annullato. I ducali toccano il +3 a metà gara, da quel momento in poi c’è tanto equilibrio con nessuna delle due formazioni che riesce a prendere il controllo in maniera chiara: l’ultimo quarto, però, vede il baskeTrieste non riuscire a replicare alle folate offensive di una UEB da 32 punti in 10’, tanto che alla fine il margine a favore dei friulani diventa in doppia cifra, causando la sconfitta di Bregant e soci.


UEB CIVIDALE ‘B’ – BASKETRIESTE 84 – 73

United Eagles Cividale ‘B’: Ndiaye Birane, Calò 12, Norbedo, Pozzecco 18, Pittioni, Devetta 10, Natali 4, Gasparini 2, Gozo 19, Adebajo 2, Ignjatovic 8, Sarr 9.
baskeTrieste: Tobou 5, Adduca 2, Colussi 4, Bonano 8, Facchin, Cossutta 14, Morgut, Vehovec, Degrassi 19, Desobgo, Crechici 4, Bregant 17.

Parziali: 10-18; 37-34; 52-49