Skip links

UNDER 15 ECCELLENZA VITTORIOSI NEL DERBY A UDINE

Vittoria 50 – 77 fuori casa per l’Under 15 Eccellenza biancorossa, che si impone nettamente nel derby con l’Ubc Udine targata Webfit.

Una partita ottimamente condotta sia in attacco che in difesa contro un team ben allenato come quello udinese, che ha messo in luce le capacità realizzative di capitan Cattaruzzi: l’atteggiamento degli ospiti ed il loro approccio alla partita ha permesso fin da subito di scavare un solco importante, andando a +17 dopo il primo periodo.

Jogan è già in doppia cifra dopo il primo periodo, ma tutto il resto del team gli va dietro giocando una partita davvero importante e con la bella notizia dell’esordio di Lulic, giocatore che arriva dal progetto “Fight As One”. In generale, non ci sono troppi problemi nel controllare il risultato e la gara finisce nelle mani di una Trieste certamente concreta.

Giacomo Piersante commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento dal primo all’ultimo minuto, certamente dobbiamo ancora entrare nella mentalità di alcuni fondamentali come ad esempio il tagliafuori o altri piccoli dettagli sui quali proseguiremo a lavorare durante la settimana. Sono comunque contento, voglio che proseguiamo nella costruzione di una mentalità sempre più forte. Oggi abbiamo raggiunto un altro piccolo traguardo, dando la possibilità di far giocare tutti e in particolar modo Lulic, che si sta impegnando davvero a fondo nel lavoro quotidiano”.

 

UBC UDINE – PALLACANESTRO TRIESTE 50 – 77

Webfit Ubc Udine: Savoia, Di Fiore, Dorotea 1, Cattaruzzi 22, Lu, Micelli 6, Laguardia, Bellantoni 2, Bertolin 8, Tonizzo 7, Shytani, Ejike 4. All. Bredeon
Pallacanestro Trieste: Novic 11, Rossi Casè 2, Rossetti 2, Coccoluto 10, Lulic, Jogan 18, Degrassi 8, Zahar 4, Braini 5, Dilissano 7, Jurado, Ceppi 10. All. Piersante

Parziali: 13-30; 29-50; 39-69
Arbitri: Musaio Somma e Codarin