Skip links

PRESTAZIONE COLLETTIVA PER GLI UNDER 14: VITTORIA SULL’ARCOBALENO BASKET

Netta vittoria per il baskeTrieste Under 14, contro l’Arcobaleno Basket: 67 – 40 il finale a favore del team di Davide Cantarello, che ha affrontato una squadra che gioca il campionato Under 14 sotto età.

La fisicità, specialmente in questo momento di crescita, fa certamente la differenza ed infatti il baskeTrieste è bravo a farla valere: +5 per i biancorossi dopo il primo quarto e +9 nella seconda frazione, momenti in cui Viola e soci riescono a sfruttare come detto la maggior esperienza a dispetto di una precisione perfettibile nelle conclusioni a canestro.

Dall’altra parte, l’Arcobaleno ci mette tutta la volontà e la grinta possibile, ma nel terzo periodo subisce un ulteriore parziale che permette agli avversari di gestire con tranquillità il margine di vantaggio.

Le conclusioni e le responsabilità vengono gestite con equilibrio dal collettivo, senza grandi individualismi, ed alla fine lo scarto è di ventisette lunghezze, con coach Cantarello che esprime soddisfazione: “Abbiamo fatto valere certamente la nostra fisicità, dobbiamo migliorare ancora tanto ma abbiamo cercato di correre molto di più il campo e ci siamo passati la palla, di questo sono molto contento”.

 

BASKETRIESTE – ARCOBALENO 67 – 40

baskeTrieste: Miniussi 8, Tomasini 6, Baici 15, Gustini 4, Basezzi, Viola 14, Cenni 2, Tollini 8, Garzia, Costantini, Severino 8, Kravchuk 2.
Arcobaleno Basket: Andriani, Ianco 3, Coterle, Devescovi, Toncelli, Falconetti 5, Vretenar 2, Latin 2, Fonda 19, Niero, Tolazzi, Guido 9.

Parziali: 16-11; 29-20; 47-29