Vittoria netta, per la formazione Under 15 Eccellenza, nel confronto casalingo contro la Geoclima Ronchi: 86 – 39 il finale di una gara dove fin dall’inizio i biancorossi hanno messo una pesante ipoteca sulla vittoria.
Ottima difesa di squadra e generosità in attacco a livello di distribuzione delle responsabilità sono le caratteristiche che permettono ai triestini di scollinare i venti punti di vantaggio già dopo il primo periodo: capitan Falconer, nelle file della compagine di Miniussi, non si tira di certo indietro (15 punti alla fine per lui), ma non basta per arginare l’ottima prestazione di una Trieste che non ha troppi problemi.
Rotazioni ampie per coach Piersante, che dà spazio a tutti e riesce ad ottenere buone risposte, come confermato anche dal commento conclusivo: “Siamo tutti contenti perché anche oggi siamo riusciti a far giocare un ragazzo che ancora attendeva l’esordio, Piero Novak, che oltretutto ha anche segnato i suoi primi due punti. Abbiamo fatto dei piccoli passi in più a livello di squadra, ma dobbiamo continuare su questo percorso, crediamo sia quello giusto e dobbiamo proseguire a lavorare senza sosta”.
PALLACANESTRO TRIESTE – RONCHI 86 – 39
Pallacanestro Trieste: Novic 11, Novak 2, Rossi Casè 5, Rossetti, Lulic 4, Jogan 18, Degrassi 10, Zahar 3, Braini 9, Dilissano 10, Jurado 4, Ceppi 10. All. Piersante
Geoclima Ronchi: Maggiore 2, Laudanna, Lena, Benich 2, Zhou, Falconer 15, Brezigar 7, Mininel, Murariu 10, Gon 2. All. Miniussi
Parziali: 28-4; 54-9; 74-26
Arbitri: Dalibert e Gobbo
