Finisce 68 – 91 il confronto fra baskeTrieste e Vallenoncello in Serie C, per il confronto valido per la nona giornata d’andata: al PalaTrieste, arriva la capolista Neonis, forte di giocatori di categoria come Kuvekalovic, Brusamarello e Crestan, ma in generale con un collettivo certamente strutturato.
La formazione di casa, però, tiene ottimamente testa ai naoniani durante i primi venti minuti di gioco, riuscendo a ribattere colpo su colpo alle iniziative di un Kuvekalovic (33 alla fine) che risulta confermare il ruolo di miglior marcatore del campionato: il gioco di squadra di Trieste (cinque in doppia cifra alla fine) bilancia però il risultato, tanto che a metà gara siamo sul 42 pari.
Nella terza frazione, però, le cose iniziano a mettersi peggio per un baskeTrieste che soffre contro una Vallenoncello che decide di dare lo strappo: con la guida dell’accoppiata Kuvekalovic – Crestan, il team ospite riesce a prendere un buon margine di vantaggio e i biancorossi vengono lievemente allontanati, tanto che alla sirena del trentesimo il risultato recita 54 – 65 per Vallenoncello. Il gap viene ulteriormente ampliato nell’ultima frazione, quando Trieste, invece di giocare di squadra, cerca maggiormente l’iniziativa individuale e dunque il margine risulta di ventitré lunghezze.
Coach Nicholas Bazzarini a fine gara: “Abbiamo giocato bene per tre quarti di match, poi quando le cose hanno iniziato a mettersi male ci siamo rifugiati nelle individualità invece di provare a creare situazioni di tiro migliori per attaccare, questo ha originato un parziale pesante”.
BASKETRIESTE – VALLENONCELLO 68 – 91
baskeTrieste: Tobou 15, Adduca 3, Colussi 5, Bonano 11, Boniciolli 1, Morgut, Martucci 12, Degrassi 1, Desobgo, Cinquepalmi 10, Mueller, Bregant 10.
Neonis Basket: Brusamarello 9, Maluta, Girardo, Maralossou 11, Crestan 18, Bovo 5, Righetti, Fioraliso, Margoni 3, Kuvekalovic 33, Piarchak 12.
Parziali: 17-20; 42-42; 54-65
