Skip links

UNDER 15 ECCELLENZA, AFFERMAZIONE NEL DERBY CITTADINO

Netta affermazione, nel derby cittadino di Under 15 Eccellenza, per Trieste: i biancorossi di Giacomo Piersante espugnano il parquet dell’Azzurra con il risultato di 48 – 92, mettendo sul piatto una prestazione notevole a livello offensivo ma che però nasconde più di qualche macchia, specialmente in partenza.

Il primo quarto infatti è completamente appannaggio dell’Azzurra, che si porta sul +5 grazie anche ad un approccio piuttosto sonnacchioso di Trieste: il team di Perna non sta di certo a guardare e, con la coppia Crini – Feruglio, allunga sul 19 – 14. La reazione biancorossa non si fa attendere, ed infatti nella seconda frazione si mettono in moto i vari Braini, Mastromarino e Dilissano (alla fine top scorer dei suoi, con 20 punti a referto e un’ottima prestazione nel terzo periodo) e l’inerzia della gara viene completamente ribaltata.

Il 4 – 33 del secondo quarto mette la parola “fine” sulla partita, anche perché l’Azzurra non riesce a reagire e nei due periodi centrali riesce a produrre solamente 13 punti: tutto questo origina lo scarto che viene poi ampliato ulteriormente nel finale, con Trieste che chiude con quattro elementi in doppia cifra.

Non troppo soddisfatto coach Piersante a fine gara: “Siamo certamente contenti di aver vinto il derby cittadino, ma come stiamo continuando a dire dalla prima giornata dobbiamo cambiare il nostro modo di approcciare le partite, che è pessimo. Non possiamo sempre concedere i primi minuti agli avversari e poi iniziare a giocare “per reazione”, dunque dobbiamo premere su questi concetti e sul fatto di alzare il livello tecnico individuali e di squadra, e lo faremo fin da oggi in palestra”.

 

AZZURRA – PALLACANESTRO TRIESTE 48 – 92

Azzurra Trieste: Mosetti 7, Falconetti 4, Perrone, Flak 2, Mucchiut 2, Collesano, Crini 5, Turcovich 7, D’Arpa 2, Naperotti 6, Feruglio 12, Totaro. All. Perna
Pallacanestro Trieste: Novic 5, Rossi Casè 2, Rossetti 3, Coccoluto 4, Jogan 10, Degrassi 6, Zahar 2, Braini 13, Dilissano 20, Mastromarino 11, Jurado 2, Ceppi 13. All. Piersante

Parziali: 19-14; 23-47; 32-72
Arbitri: Gobbo e Melis