Sconfitta in casa, per gli Under 17 Gold di Nicholas Bazzarini: il confronto con lo Jadran al PalaTrieste finisce 75 – 82 e non serve un ottimo primo quarto disputato dai biancorossi per conquistare i due punti.
L’inizio è infatti molto positivo per la formazione di casa, con un attacco che gira a meraviglia e un margine che tocca i nove punti: Gyppaz (24) e Dickson conducono il baskeTrieste, che però con il passare del tempo inizia ad essere meno preciso sul fronte d’attacco.
Troppi errori da sottomisura condannano i locali, che dall’altra parte subiscono la verve di uno scatenato Ban (36 punti alla fine): a metà gara il margine è praticamente limato e poi lo Jadran mette il naso avanti durante la terza frazione, sempre sull’onda lunga dell’entusiasmo. Sembra che gli ospiti possano fuggire, ma nell’ultimo quarto per ben due volte il baskeTrieste riaggancia il match, una volta sul 62 pari e un’altra a pochi minuti dal termine: un paio di palloni persi, però, condannano definitivamente Dickson e compagni alla sconfitta.
Non si abbatte coach Bazzarini, che commenta così la gara: “Primo quarto molto buono, poi abbiamo perso il ritmo della partita a causa degli errori. Abbiamo sofferto un po di mancanza di concentrazione, torneremo in palestra per recuperarla”.
BASKETRIESTE – JADRAN 75 – 82
baskeTrieste: Giombi 3, Millo 12, Rigo 2, Canziani 4, Arezzo 2, Chert 5, Machnich, Lenhardt, Zivanovic 5, Dickson 14, Gyppaz 24, Creci 4. All. Bazzarini
Jadran: Blasina, Pipan 3, Delbello ne, Legisa 3, Peric, Spazzal 2, Ciani 6, Puric 3, Starec, Ban 36, Grgic 14, Covi 15. All. Popovic
Parziali: 25-16; 38-36; 56-58
Arbitri: Melis
