Sconfitta di misura, in casa, per gli Under 13 del Bastiani baskeTrieste: nella gara contro il Kontovel, i biancorossi di Gabriele Gherbez perdono di un soffio, 59 – 63, dopo una gara dai due volti.
Amodio e soci iniziano discretamente bene riuscendo a portarsi sul +1 dopo il primo periodo (13 – 12), ma dopo qualche errore nella seconda frazione ecco che il gruppo di casa si butta giù e soffre la rimonta del Kontovel, che passa a condurre nel punteggio.
Nella terza frazione, il Kontovel allunga fino al +15 come massimo vantaggio: a quel punto, il baskeTrieste riprende a giocare, guadagna un buon ritmo e effettua una bella rimonta, peccando però nel finale dalla lunetta. L’1/6 negli ultimi dieci secondi infatti condanna Calabrese e soci, che cedono di quattro lunghezze e lasciano a coach Gherbez il laconico commento: “Come di consueto, al primo errore soffriamo. Ci dispiace, perché è l’ennesima partita che ribaltiamo ma dobbiamo lavorare ancora molto rispetto agli obiettivi che mi ero prefissato per questo gruppo: fisicamente soffriamo perché siamo molto piccoli, ma comunque faremo tesoro di questo per i prossimi anni”.
BASKETRIESTE – KONTOVEL 59 – 63
Bastiani baskeTrieste: Amodio 10, Calabrese 6, Destradi 2, Coroama 7, Canu 1, Scopas 4, Bajic 2, Gherba 18, Milkovitcsh
Parziali: 13-12; 21-26; 37-51
