Chiude bene l’anno la formazione Under 17 Gold, che sul campo del Basket Gradisca si impone per 73 – 97 con una prestazione che ha mostrato un volto più che positivo per il team allenato da Nicholas Bazzarini.
Nonostante lo scarto finale, non è di certo stata una gara a senso unico perché, dopo lo scatto iniziale del baskeTrieste dai blocchi di partenza (+10 alla sirena di fine primo periodo), Gradisca risponde con una prestazione decisamente di alto livello in attacco, trascinata da un Sapio encomiabile e anche da capitan Montanari, autori di 43 punti in due: 33 punti in dieci minuti segnati per la squadra di casa, che ribalta il risultato e va avanti di sei all’intervallo lungo.
I biancorossi, però, non si perdono d’animo e vanno a rispondere nel terzo periodo con un’ottima difesa di squadra che subisce appena nove punti in dieci minuti: dall’altra parte, la verve di Dickson ed i punti di Chert sono importanti, per scavare nuovamente un solco importante e portarsi sul +16 a dieci minuti dalla fine, gestendo poi in tranquillità il margine e conquistando la vittoria.
Coach Nicholas Bazzarini a fine gara: “Sono abbastanza contento; all’andata avevamo perso e dunque possiamo dire di aver fatto un passo in avanti, frutto dell’impegno dei ragazzi in palestra, ma bisogna sempre continuare così. La reazione corale di tutto il gruppo nel terzo periodo è stata positiva e questo ci ha portato a vincere, cosa utile soprattutto ora in chiusura di impegni ufficiali per le feste”.
BASKET GRADISCA – BASKETRIESTE 73 – 97
Basket Gradisca: Zotti, Sapio 22, Peternel, Montanari 21, Di Pumpo 1, Siesto G. 7, Versolato 2, Rosset 10, Siesto C. 7, Romanotto. All. Ravasin
baskeTrieste: Giombi 8, Millo 12, Rigo 8, Canziani 4, Chert 17, Loredan 6, Krebel-Hoenigmann 5, Zivanovic, Dickson 19, Gyppaz 5, Campestrini 2, Creci 8. All. Bazzarini
Parziali: 16-26; 49-43; 58-74
Arbitro: Pernotto
