Skip links

SCONFITTA DI MISURA PER GLI UNDER 19 ECCELLENZA

Sconfitta di misura, nell’ultimo turno di girone del campionato Under 19 Eccellenza, per una Trieste che si piega 82 – 86 in casa contro la NutriBullet Treviso: una sconfitta che certamente brucia, se non altro per il fatto che ora i biancorossi dovranno attendere la sfida fra Udine e Cividale per capire se concluderanno al primo o al secondo posto nel raggruppamento.

Un match costantemente in equilibrio, nel quale la Trieste di Simone Halabi ha dovuto però quasi sempre rincorrere, sia pur di poco. I trevigiani, guidati dalla verve offensiva della coppia Guazzotti – Vettori, mettono in difficoltà spesso Trieste in transizione: dall’altra parte, i biancorossi non trovano continuità in attacco e devono sempre inseguire. Il momento peggiore arriva nel terzo periodo, quando gli ospiti fuggono sul +10, ma ancora una volta Tobou e compagni riescono a rimettersi in carreggiata e tornare a contatto, addirittura chiudendo la terza frazione in vantaggio di due incollature (66 – 64). Nell’ultimo periodo, però, è la NutriBullet a tenere i nervi ulteriormente saldi ed a riuscire a chiudere la partita con la vittoria, piazzando un parziale di 16 – 22 con sette punti decisivi di Guazzotti.

Il commento di Simone Halabi a fine gara: “Abbiamo giocato una partita spesso di rincorsa nel punteggio, con un bel recupero nel terzo periodo quando siamo stati sotto in doppia cifra. Nel complesso, però, abbiamo sofferto a rimbalzo e non abbiamo mai avuto grande continuità dal punto di vista delle scelte tecniche ed emotivamente parlando e questo ci ha impedito di dare la spallata decisiva per andare sopra in maniera decisa. Peccato per l’opportunità sprecata, attenderemo l’esito di Udine – Cividale che si giocherà stasera per capire la nostra posizione finale nel girone”.

 

PALLACANESTRO TRIESTE – TREVISO BASKET 82 – 86

Pallacanestro Trieste: Colussi 2, Balde 5, Messini, Tobou Mouafo 8, Traversin 1, Facchin 5, Cinquepalmi 19, Cossutta 12, Martucci 13, Vecchiet 11, Crechici 2, Bregant 2. All. Halabi
NutriBullet Treviso Basket: Artuso L., Otuoke 9, Bedin 6, Artuso E. 9, Guazzotti 22, Toso, Iaquinta 8, Vettori 18, Boscolo, Pierobon 4, Bajceta 7. All. Saccardo

Parziali: 18-19; 41-43; 66-64
Arbitri: Pellicani e Gorza