Skip links

GLI UNDER 17 ECCELLENZA A +35 DOPO DUE SETTIMANE DI STOP

Vittoria con ampio scarto, per la formazione Under 17 Eccellenza impegnata in trasferta in quel di Monfalcone: nella “casa” della Falconstar di coach Paolo Montena, i biancorossi si sono imposti per 66 – 101 contro un’avversaria che però non era al completo e dunque partiva già debilitata fin dal principio.

Trieste, dal canto suo, gioca una partita lineare, iniziando molto bene sia in attacco che in difesa con un primo quarto da 16 – 33: lo scarto viene mantenuto e gradualmente aumentato, anche se la Falconstar non si tira di certo indietro e lotta alla grande. Alcune disattenzioni importanti a rimbalzo creano opportunità di secondi tiri per i monfalconesi, che riescono a sfruttarle, mentre dall’altra parte in attacco Trieste riesce a distribuire equamente le responsabilità, con Affatato che terminerà come top scorer della gara a quota 21.

Alla fine, i biancorossi scollinano la tripla cifra in quanto a punti segnati e coach Scala commenta così la prestazione dei suoi: “La Falconstar ha fatto esordire diversi ragazzi giovani, che si sono ben comportati in campo, mentre dal canto nostro direi che abbiamo concesso un po troppi secondi tiri. In attacco siamo stati positivi, sia in campo aperto che a difesa schierata: portiamoci via questi segnali, anche perché erano due settimane abbondanti che non giocavamo e quindi dovevamo ritrovare il ritmo partita”.

 

FALCONSTAR MONFALCONE – PALLACANESTRO TRIESTE 66 – 101

Falconstar Monfalcone: Lubiana 2, Zettin 2, Anselmo 9, Skaljac 12, Ferino 6, Moresan 6, Sirk, Forte, Beni 15, Dragicevic 12. All. Montena
Pallacanestro Trieste: Gaon 8, Roici, Balde 11, Perillo, Devescovi 14, Lomartire 2, Affatato 21, Petrucci 11, Falcomer 19, Rossignoli 11, Ceper 2, Ferrari 2. All. Scala

Parziali: 16-33; 35-52; 50-71
Arbitri: Sissot e Marzaro