Skip links

GRANDE SUCCESSO PER LA QUINTA EDIZIONE DEL TORNEO “IO TIFO SVEVA”

Grande successo, per la quinta edizione del Torneo “Io Tifo Sveva”, organizzato presso il Trieste Campus con l’Associazione #IoTifoSveva ed il baskeTrieste.

Una location decisamente di livello, quella di Trieste Campus, che ha recitato il ruolo del campo principale insieme alla Palestra Morpurgo, oltre ovviamente alla Club House del Trieste Campus dove tutti i partecipanti del torneo hanno potuto pranzare.

Sabato 20 dicembre è stata una giornata da ricordare, ancora una volta, in memoria di una piccola guerriera, quella Sveva che rimane sempre nei cuori di tutti quanti: sei le formazioni scese in campo, tutte quante composte da atleti classe 2016 e 2017, con le “cittadine” baskeTrieste, Azzurra e Vega/Vhs Coselli, oltre a Ronchi dei Legionari, BabyFalcons e Unione Sportiva Goriziana.

I risultati, che alla fine contano relativamente in una manifestazione del genere, hanno premiato il Ronchi Basket Club, vittorioso nella finale contro l’Azzurra Trieste, mentre il baskeTrieste ha concluso al quarto posto dietro al Coselli: chiudono la classifica l’Unione Sportiva Goriziana ed i BabyFalcons.

Così il Responsabile del Minibasket di baskeTrieste, Mauro Fornaro:”Ringrazio lo staff e tutta la società per la bellissima organizzazione. Questo torneo ha un significato profondo per baskeTrieste. Molti dei miei colleghi conoscevano benissimo Sveva e l’atmosfera che si respirava era d’amore nei confronti di una bambina che ci ha lasciato troppo presto e di vicinanza alla sua famiglia. Sono sicuro che Sveva, guardandoci da lassù, sia stata molto felice nel vedere tanti bambini sorridere su di un campo da basket.

Il Presidente di baskeTrieste Luigi Bonano: “Ringrazio tutta la mia società, ma mi preme ringraziare il Trieste Campus per l’ospitalità, insieme agli altri sponsor Caffè Vatta, Bar X e Forno Giovini. Per noi, ricordare la piccola Sveva è un qualcosa di fondamentale e vedere la grande partecipazione di tutti in una giornata del genere non può che renderci felici. Siamo contenti di poter proseguire un torneo che oramai è diventato una tradizione per noi e abbracciamo sempre con piacere Marta e Paolo, che sono dei punti di riferimento per noi”.

 

CLASSIFICA FINALE

1. Ronchi

2. Azzurra

3. Coselli

4. BaskeTrieste

5. US Goriziana

6. BabyFalconstar