Si conclude con un più che dignitoso ottavo posto l’esperienza degli Under 14 di baskeTrieste alla ventottesima edizione del Torneo Nazionale “Memorial Andrea Zanatta”, manifestazione organizzata dalla Reyer Venezia con sedici formazioni partecipanti.
Dal 27 al 30 dicembre, infatti, i biancorossi hanno affrontato una full immersion di partite per un’esperienza certamente importante e formativa, conclusasi con la sconfitta nella finalina di consolazione contro Treviso, per 78 – 35: nel complesso, dopo l’esordio “difficile” contro i padroni di casa di Venezia, due convincenti vittorie contro Chiusi e Pesaro, seguiti da un rovescio contro Cantù ed una sconfitta, dopo una gara combattuta, con Legnano.
Il bilancio complessivo della manifestazione è tutto racchiuso nelle parole di coach Davide Cantarello, che è stato assistito da Matteo Favento Masi con la supervisione dirigenziale di Angelo Città: “Abbiamo affrontato un bellissimo torneo, con un ottima pallacanestro giocata e “visionata”. Ci sono stati confronti importanti contro squadre di livello e direi un’esperienza unica di confronto con altre realtà, per noi: l’ottavo posto, obiettivamente, è il nostro massimo in questo momento per quel che è il valore complessivo del torneo. C’erano almeno sei formazioni di livello superiore e aver giocato con tre di queste è stata un’esperienza importante per capire quanto dobbiamo ancora allenarci specialmente in termini di intensità, per colmare il più possibile il gap. Il mio personale ringraziamento va a Matteo Favento Masi ed Angelo Città, che si sono letteralmente fatti in quattro per aiutarmi e affinché tutto andasse al meglio”.
RISULTATI XXVIII MEMORIAL ZANATTA
- Venezia – baskeTrieste 99 – 36
- baskeTrieste – San Giobbe Chiusi 60 – 30
- baskeTrieste – Pesaro 66 – 42
- Cantù – baskeTrieste 80 – 37
- baskeTrieste – Legnano 55 – 63
- Treviso – baskeTrieste 78 – 35
