Skip links

NEXT GEN CUP, TRIESTE SUPERATA NELL’ULTIMO QUARTO DA VENEZIA: OGGI IL CONFRONTO CON TRENTO

Sconfitta contro la “regina” del Girone B, in Next Gen Cup, per gli Under 19 targati Trieste: in quel di Rimini, i ragazzi di Simone Halabi si piegano, non senza lottare, contro la Reyer Venezia imbattuta nel Girone e con il pass in mano per la fase finale di Torino.

Una gara dove comunque i biancorossi hanno giocato senza alcun timore reverenziale, sfruttando le lunghe leve di Martucci (16 rimbalzi catturati per lui) e le iniziative a tutto campo, mettendo spesso in difficoltà gli orogranata e riuscendo a toccare addirittura il +8 durante il secondo periodo.

A metà gara il tabellone luminoso segna +6 per una Trieste che riesce a difendere bene ed a limitare gli attaccanti più pericolosi del team veneziano (soli 28 punti segnati in 20 minuti), poi un paio di canestri di Martucci e Tobou regalano il massimo vantaggio ai giuliani sul 43 – 32. Venezia, però, non molla ed è abile a limare il margine costruito durante questa frazione, tanto che Favaretto e soci dimezzano il ritardo alla sirena del trentesimo.

Un parziale di 2 – 7 impatta il punteggio sul 54 pari: l’inerzia finisce nelle mani degli orogranata che, grazie ad Eramo, Marini e Favaretto, riescono a portarsi a casa la partita ed a staccare ufficialmente la qualificazione per Torino.

Per Trieste il rammarico per il risultato finale, ma comunque la prova dei biancorossi è stata più che concreta e oggi, alle 16.30, ci sarà il confronto con l’Aquila Trento.

 

PALLACANESTRO TRIESTE – UMANA REYER VENEZIA 59 – 68

Pallacanestro Trieste: Colussi 2, Tobou Mouafo 9, Traversin, Facchin 5, Cinquepalmi 8, Cossutta 2, Degrassi, Martucci 12, Vecchiet 6, Angeletti 11, Falcomer ne, Bregant 4. All. Halabi
Umana Reyer Venezia: Corato 2, Favaretto 15, Turconi 4, Vecchiuzzo 4, Eramo 12, Marini 10, Sarghini, Lojacono ne, Dontu 5, Macrì 16, Brusaterra. All. Buffo

Parziali: 20-16; 34-28; 52-47
Arbitri: Di Martino, Marianetti, Parisi