Skip links

GLI UNDER 17 GOLD TENGONO DURO, MA CEDONO CONTRO LA SERVOLANA

Sconfitta casalinga, per gli Under 17 Gold, che cadono 64 – 85 contro la Servolana ‘Gialla’: il team di Nicholas Bazzarini cerca di difendersi egregiamente, ma fin dal principio gli ospiti sono abili a prendersi un piccolo margine (+8 il vantaggio alla fine del primo periodo). La prestazione della squadra servolana non accenna a diminuire, specialmente in attacco: Tomasini e compagni, infatti, producono ben 43 punti in 20 minuti e si guadagnano un margine positivo in doppia cifra, ma il baskeTrieste non molla di certo e rimane sempre con la testa nella partita.

Anche nella ripresa, la musica non cambia: Servolana a guidare l’inerzia e baskeTrieste a rincorrere, con la verve ed i punti del trio Canziani – Gyppaz – Creci, ma dall’altra parte Vecchio guida bene i suoi, che rimangono avanti di tredici anche quando suona la sirena di fine terzo periodo (49 – 62): si continua su questo trend fino a metà dell’ultima frazione, quando i biancorossi staccano la spina e la Servolana riesce ad allungare fino a scollinare i venti punti di scarto.

Nonostante il risultato finale – il commento di coach Bazzarini -, direi che siamo soddisfatti: lo scarto conclusivo non è del tutto veritiero, i ragazzi sono stati bravi a rimanere dentro alla partita ed ora è compito nostro colmare quel gap che ci ha fatto staccare la spina a metà dell’ultimo quarto”.

 

BASKETRIESTE – SERVOLANA ‘GIALLA’ 64 – 85

baskeTrieste: Giombi 2, Millo 2, Rugo, Canziani 13, Arezzo 2, Chert 4, Loredan, Lenhardt, Zivanovic 8, Dickson 9, Gyppaz 12, Creci 12. All. Bazzarini
Servolana ‘Gialla’: Tomasini 13, Caccamo, Contessi, Grilli, Vecchio 21, La Colla 2, Tiberio, Cattaneo Mallone Dinovi 14, Bonaccorsi 13, Ndiaye, Ali 14, De Fiorido 6. All. Bisca

Parziali: 17-25; 30-43; 49-60
Arbitri: Bartoli e Melis