Skip links

LA SERIE C CADE PESANTEMENTE IN QUEL DI SAN DONA’: 73 – 41 PER I VENEZIANI

Niente da fare per la Serie C del baskeTrieste, che in quel di San Donà, al PalaBarbazza, si deve inchinare ai padroni di casa della New Basket con un pesante -32.

Prestazione decisamente opaca, quella dei triestini, che soffrono l’assenza di Scutiero e vanno subito sotto 16 – 8 nel primo periodo: percentuali basse e poca concretezza prestano il fianco all’allungo dei veneti, sospinti dai fratelli Favaro, pure se nel secondo periodo c’è un accenno di reazione.

Una difesa migliorata concede appena 12 punti in 10 minuti ai locali, tanto che il margine si riduce a tre lunghezze (28 – 25) quando suona la sirena dell’intervallo lungo. Sembra possibile giocarsela, ma il terzo quarto mette definitivamente la pietra sopra la partita: i canestri di Presutto e un inarrestabile Bergamo vicino al ferro rimettono le cose a posto per San Donà, che torna a guidare la partita in doppia cifra e si prende un sensibile vantaggio. L’attacco del baskeTrieste soffre di percentuali troppo basse, tanto che nella ripresa i triestini segnano appena 16 punti in 20 minuti e chiudono a 41 come produzione complessiva.

Uno scontro diretto che quindi finisce male per Colussi e soci, che potevano agganciare i veneziani e iniziare a guardare la classifica in un altro modo, invece così bisogna ancora attendere e pazientare, per guadagnare la salvezza e magari un posticino nei playoff.

 

NEW BASKET SAN DONA’ – BASKETRIESTE 73 – 41

New Basket San Donà: Favaro G. 7, Di Laurenzio 10, Favaro D. 10, Obarek 5, Cerchier 1, Bragato 2, Bucciol 11, Presutto 10, Bergamo 11, Basso, Zorzan, Pravato 6. All. Coppo
baskeTrieste: Tobou Mouafo 7, Adduca 4, Colussi 6, Facchin 4, Boniciolli, Crechici, Morgut 2, Martucci 6, Traversin 2, Desobgo, Cinquepalmi 8, Bregant. All. Bazzarini

Parziali: 16-8; 28-25; 53-35
Arbitri: Palazzolo e Pescantini