Skip links

UNDER 17 ECCELLENZA A… 95 ALL’ORA CONTRO CIVIDALE

Vince 95 – 85 il derby Under 17 Eccellenza la formazione biancorossa allenata da Alessio Scala: nel confronto casalingo con la MEP Cividale, i biancorossi mettono sul piatto una prestazione certamente convincente sul fronte offensivo, con ben 95 punti prodotti, ma al tempo stesso riflette profondamente sull’applicazione e l’attenzione nella propria metà campo.

La gara è fondamentalmente sempre in controllo, con Trieste che alterna situazioni in transizione e contropiede con schemi controllati e buon gioco anche a metà campo: nel secondo periodo, Balde e soci sprintano avanti sul +10, nonostante la coppia Trevisani – Pejovic sia sempre molto attiva. I padroni di casa riescono a mantenere sempre un minimo margine, ma Cividale è costantemente col fiato sul collo dei biancorossi tanto che, a inizio quarto periodo, perviene all’aggancio a quota 73 pari. A quel punto, una serie di canestri di Rossignoli e una buona applicazione di squadra origina un piccolo controbreak che permette a Trieste di scavarsi quel vantaggio utile ad essere portato fino in fondo ed a conquistare la vittoria.

Il commento di coach Scala a fine match: “Offensivamente bene, la partita è stata gestita in maniera positiva ma c’è il neo della difesa. Abbiamo fatto fatica per l’ennesima volta, è una cosa di cui siamo consapevoli, è necessario esser maggiormente solidi e concreti, meno istintivi, e applicando quelle che sono le nostre regole”.

 

PALLACANESTRO TRIESTE – MEP CIVIDALE 95 – 85

Pallacanestro Trieste: Gaon, Krstic 3, Balde 23, Perillo, Devescovi 7, Lomartire, Affatato 2, Zini ne, Petrucci 2, Falcomer 21, Desobgo 8, Rossignoli 29. All. Scala
MEP Cividale: Fumolo 2, Agnoluzzi 9, Trevisani 31, Buzzi, Petrei 12, Dervisevic, Jovanovic, Drusian 3, Astner 2, Orso, Pejovic 22, La Porta 3. All. Castrianni

Parziali: 28-25; 53-43; 73-67
Arbitri: Ciocca e Roveredo