Skip links

PRIMA SCONFITTA NELLA SECONDA FASE PER GLI UNDER 19

Prima sconfitta, nella seconda fase del campionato Under 19 Eccellenza, per Trieste: il team di Simone Halabi, dopo tre vittorie di fila, deve piegarsi al cospetto della Guerino Vanoli Basket.

Una trasferta lunga, quella dei biancorossi, che si presentano in quel di Cremona senza la giusta verve e con poca attenzione difensiva: di quest’ultimo aspetto, ne è la prova il fatto che la Vanoli produce ben 29 punti nel primo periodo e 31 nell’ultimo, cosa che compromette non poco la gara da parte triestina.

Sempre ad inseguire, i ragazzi di Simone Halabi pur mettendoci “garra” nei primi due minuti, poi non hanno la stessa continuità caratteriale e finiscono anche a -11 nel terzo periodo: a questo punto, una reazione d’orgoglio porta un break di 3 – 16 e conseguente vantaggio di due lunghezze per Trieste, che però nell’ultimo periodo subisce nuovamente l’attacco di una Vanoli abile ad innescare terminali offensivi importanti come De Gregori, Zanchetta e Zanotti.

In casa Trieste, non bastano le due prove “over 20” di Vecchiet e Martucci: “Non siamo stati sufficienti soprattutto dal punto di vista difensivo, c’è stata poca responsabilità individuale e di squadra. Quando subisci tutti questi punti fuori casa, diventa certamente difficile vincere”, la chiusura di coach Halabi a commento della gara.

 

GUERINO VANOLI BASKET – PALLACANESTRO TRIESTE 87 – 82

Guerino Vanoli Basket: Venturini ne, Trinchieri 11, Boschiroli 6, Fiodo 2, Bouder ne, Valenti 8, Krilovs 6, Zani, Lekre, De Gregori 23, Zanchetta 16, Zanotti 15. All. Baltieri
Pallacanestro Trieste: Colussi 2, Balde 6, Tobou Mouafo 10, Prodani, Traversin 3, Facchin 3, Cinquepalmi 3, Cossutta 12, Martucci 20, Vecchiet 23, Crechici, Bregant. All. Halabi

Parziali: 29-22; 43-38; 56-56
Arbitri: Martellosio, Martinelli e Cesaro