Vittoria fuori casa, sul parquet del “Da Vinci”, per gli Under 14 di Davide Cantarello: opposti all’Arcobaleno, i biancorossi si sono trovati di fronte una formazione composta interamente da atleti classe 2013, dunque un anno più piccoli.
Tutto questo comporta un vantaggio di fisicità a favore di Tollini e soci, che non si lasciano scappare l’occasione e utilizzano questo aspetto soprattutto in fase difensiva.
L’Arcobaleno non riesce a battere con costanza l’uomo, e in generale il baskeTrieste performa bene anche con l’aiuto difensivo: dal punto di vista dell’attacco, invece, ancora troppe palle perse, dovute anche all’aggressività agonistica dell’Arcobaleno, che ha condizionato spesso la qualità dell’attacco, ma alla fine è arrivata una vittoria che ha lasciato sufficientemente soddisfatto lo staff tecnico.
ARCOBALENO – BASKETRIESTE 42 – 71
Arcobaleno: Adriani, Devescovi 3, Toncelli, Falconetti, Frossi 1, Forlin, Vretenar 2, Latin 1, Fonda 13, Guido 17, Pajkic 5, Tolazzi. All. Ponga
baskeTrieste: Tomasini 7, Baici 23, Gustini 6, Viola 9, Tollini 3, Garzia, Nemi 3, Costantini 2, Severino 10, Kravchuk 2, Cenni 4, De Liguori 2. All. Cantarello
Parziali: 12-20; 18-43; 26-56
