Inizia con una vittoria il secondo girone del campionato Esordienti per la squadra di Stebez e Klun. Nel primo quarto Liccardi e soci imprimono subito il proprio ritmo sul match, salvo poi rilassarsi facendo rientrare le avversarie; un colpo di acceleratore alla fine del primo periodo ed i padroni di casa mettono in salvo il risultato.
Nel secondo quarto i bianchi restano mentalmente negli spogliatoi e sì assiste ad un dominio delle ragazze di coach Messini. Trieste con un sussulto prova a rimettersi in partita, ma le ragazze ospiti sono brave a sedare ogni velleità degli avversari. Terzo quarto appannaggio dei padroni di casa che ancora una volta impongono il proprio gioco.
Sì arriva così al quarto periodo che decide la partita: finalmente il secondo quintetto si accende e parte con un 8 a 1 che sembra mettere in ghiaccio il match. Ma sono brave le ragazze in nero a non mollare: 7 a 0 di parziale e partita completamente riaperta. Finale al cardiopalma che premia i Bianchi che festeggiano la prima vittoria.
Il commento dello staff: “Abbiamo dimostrato a tratti grandi miglioramenti e abbiamo avuto ottimi sprazzi di pallacanestro, ma dobbiamo assolutamente eliminare tutti i blackout che ci penalizzano gettando alle ortiche tutto il buono che riusciamo a produrre.”
BASKETRIESTE – FUTUROSA 10 – 6
baskeTrieste Esordienti ‘Bianca’: Bandelli, Calandruccio, Cecchi, Cermelli, Clemente, Greco, Guda, Jovancic, Liccardi, Penso, Zhupa, Zucca. Istr. Stebez/Klun
