Skip links

GLI UNDER 15 SI IMPONGONO IN CASA CONTRO LA MEP CIVIDALE

Vittoria casalinga per la formazione Under 15 allenata da Giacomo Piersante: Trieste si impone per 75 – 57 nella sfida contro i “cugini” di Cividale, formazione tosta e dotata di un paio di individualità importanti come quelle di Poboni e Terpich.

Cividale inizia bene, Trieste piuttosto sottotono ma comunque la reazione è quasi immediata: dopo il 22 – 20 del primo periodo, l’intensità biancorossa rimane comunque alta e già nella seconda frazione arriva un vantaggio in doppia cifra.

Le prestazioni di Mastromarino (22 punti, top scorer dei suoi), Braini e Burni fanno la differenza in attacco, mentre la difesa riesce a contenere Cividale a soli 57 punti segnati, nonostante le sopracitate individualità: finisce con un buon +18 e secondo coach Piersantea tratti si sono iniziate a vedere delle cose molto positive, sia a livello individuale che di squadra. Dobbiamo ancora lavorare tanto sia sulla tecnica individuale difensiva che sulla mentalità, ma sono comunque contento per la reazione dopo un inizio un po sottotono, comprendendo il modo che ci serviva per approcciare questo incontro”.

Ora, per i ragazzi di Giacomo Piersante, il weekend riserverà un bel test in quel di Udine, in un quadrangolare con i padroni di casa dell’Apu insieme a Reyer Venezia e Monaco.

 

PALLACANESTRO TRIESTE – MEP CIVIDALE 75 – 57

Pallacanestro Trieste: Bernardis, Novic 2, Rossi Casè, Rossetti 2, Coccoluto 5, Jogan 5, Degrassi, Braini 17, Dilissano 5, Mastromarino 22, Ceppi 3, Burni 14. All. Piersante
MEP Cividale: Pettarin ne, Lisetto, Bulfoni 16, Murador ne, Sartori ne, Piccoli, Merlo ne, Donati, Predan 3, Zorzutto 7, Poboni 14, Terpich 17. All. Lorenzon

Parziali: 22-20; 47-30; 61-49
Arbitri: Melis e Gobbo