Skip links

SERIE C, PRIMO QUARTO LETALE A CAORLE

Occasione persa, per la formazione di Serie C allenata da Nicholas Bazzarini: in quel di Caorle, i biancorossi si arrendono 78 – 63 di fronte all’Agenzia Lampo, team veneto con ottime individualità e che occupa attualmente il quinto posto in classifica.

La squadra di Zorzi sfrutta il pessimo inizio del baskeTrieste e non si lascia di certo pregare: il parziale di 20 – 5 durante il primo quarto è eloquente, con Venaruzzo che fa il diavolo a quattro ed il resto del team litoraneo che lo segue a ruota. Con questi presupposti, riuscire ad espugnare il PalaMare di Caorle diventa impresa più che improba per Bonano e soci, che non riescono più a ricucire il gap creatosi nei dieci minuti iniziali: nel secondo quarto ci prova Cinquepalmi con una “fiammata” di otto punti consecutivi, ma il ritardo rimane sempre in doppia cifra (38 – 24).

La musica non cambia nemmeno nella ripresa, visto che Caorle continua a condurre: capitan Rizzetto garantisce punti costanti ai propri colori, affiancato da Rossato e Bettiolo, mentre il baskeTrieste finisce a -19 a fine terzo periodo e nemmeno nella quarta frazione riesce a rientrare, chiudendo con una sconfitta.

Così coach Bazzarini: “Siamo partiti malissimo, loro si sono portati avanti fino al quarantesimo questo margine. Peccato, perché avevamo l’occasione di prenderci un posto nei playoff e invece siamo ancora lì, in lotta per provare ad entrarci”.

 

CAORLE – BASKETRIESTE 78 – 63

Agenzia Lampo Caorle: Martin, Rossato 13, Coassin P. 6, Gruarin, Venaruzzo 14, Rizzetto 17, Bettiolo 10, Coassin F. 8, Vidal, Scardellato 5. All. Zorzi
baskeTrieste: Bonano 3, Tobou Mouafo 4, Scutiero, Adduca 9, Facchin 3, Cossutta 4, Morgut 7, Martucci 9, Crechici 6, Desobgo 8, Cinquepalmi 8, Bregant 2. All. Bazzarini

Parziali: 20-5; 38-24; 59-40
Arbitri: Marku e Mihalich