Skip links

BASTIANI BASKETRIESTE, MATCH A DUE FACCE CONTRO L’AZZURRA

Sconfitta casalinga per la formazione Under 13 targata Bastiani: al PalaTrieste, i biancorossi di Gabriele Gherbez si piegano per 58 – 70 al cospetto dell’Azzurra, in una partita sostanzialmente a due facce.

Contro un team di un anno sotto età ma comunque ricco di talento, Amodio e soci iniziano in maniera scoraggiata, andando subito sotto nel punteggio. Il margine si amplia in doppia cifra, con l’Azzurra che chiuderà al ventesimo sul 28 – 40 e, in generale, con il baskeTrieste che accusa l’agonismo degli avversari e non riesce a reagire.

Nella ripresa, invece, il Bastiani riemerge dagli spogliatoi con un altro piglio: i biancorossi ribattono colpo su colpo, con un atteggiamento decisamente positivo e riuscendo a rimanere in partita, pure se il margine conclusivo rimane lo stesso.

Coach Gabriele Gherbez a fine partita: “Primo tempo un po sottotono, mentre la ripresa è stata completamente diversa. La differenza l’ha fatta la voglia di non lamentarsi quando abbiamo “preso botte”, ed anzi il fatto di reagire è stato più che positivo”.

 

BASKETRIESTE – AZZURRA 58 – 70

Bastiani baskeTrieste: Amodio 17, Klun, Coroama 7, Calabrese 3, Giuressi, Destradi 6, Bajic 2, Rabak, Canu, Gherba 18, Seganti 4, Viola 1. All. Gherbez
Azzurra Trieste: Leo 2, Attruia Z. 22, Attruia T. 3, Sciuto 6, Taddio 8, Colomban 6, Lokatos 10, Crevatin 2, Riva De Onesti 6, Mandirola 4. All. Transi

Parziali: 11-19; 28-40; 45-54
Arbitri: Torres G. e Torres M.