Skip links

DUE QUARTI POSITIVI, MA NELLA RIPRESA IL BASKETRIESTE ACCUSA IL COLPO IN SERIE C

Sconfitta casalinga, pur non senza lottare, per la formazione di Serie C nel venerdì del PalaTrieste: derby tra “formazioni B” visto che i biancorossi hanno di fronte a sé la Faber Cividale, squadra allenata da un’ex leggenda cestistica regionale come Luca Corpaci.

Per due quarti, il baskeTrieste gioca bene: la gara è più “all’arma bianca” che qualitativa ed infatti i punteggi non sono altissimi. Il baskeTrieste riesce ad avere un buon impatto rimanendo avanti nel punteggio, limitando ottimamente l’attacco di Cividale e, dall’altra parte, con la presenza dentro al pitturato di un presente Crechici.

Nella ripresa, però, la Faber rientra più fisica e dura: il baskeTrieste accusa il colpo e, nonostante i punti di un concreto Traversin, soffre un parziale di 15 – 32 che ribalta completamente l’inerzia della gara e porta Cividale addirittura a +12. I padroni di casa non riescono più a rientrare, visto che i ducali hanno concretezza e, con i punti dei vari Gasparini, Ignjatovic, Sarr e Calò, si portano a casa due punti importanti.

Il commento di Nicholas Bazzarini a fine match: “Per venti minuti, a mio modo di vedere, abbiamo giocato bene; nella ripresa, però, loro sono rientrati con un’altra faccia e noi abbiamo sofferto molto questa cosa. Non facciamo drammi ma rimaniamo con la testa sulle spalle: il campionato è ancora lungo e dobbiamo continuare a lavorare per portare via più punti possibile”.

 

 

BASKETRIESTE – FABER ‘B’ 65 – 83

baskeTrieste: Bonano 5, Tobou Mouafo 4, Scutiero 6, Colussi, Facchin 5, Cossutta 7, Morgut, Martucci 8, Traversin 13, Desobgo 3, Crechici 10, Bregant 4. All. Bazzarini
Faber ‘B’: Ndiaye ne, Calò 13, Norbedo 9, Pozzecco 8, Pittioni 2, Devetta ne, Natali 6, Gasparini 15, Adebajo, Pejoveic ne, Ignjatovic 16, Sarr 14. All. Corpaci

Parziali: 14-10; 34-29; 49-61
Arbitri: Dalibert e Nazzi