Skip links

SERIE C, VITTORIA E AGGANCIO IN CLASSIFICA CON LA COLLINARE FAGAGNA

Bella e importante vittoria, per la Serie C del baskeTrieste: con la Collinare Fagagna ospite dei biancorossi nel venerdì sera del PalaTrieste, è arrivata un’affermazione con il punteggio di 74 – 57.

Una gara nella quale la fisicità abbonda fin da subito, con la Collinare a cercare di far pesare la presenza di veterani del calibro di Ferrari, Venuto ed Ellero ed il baskeTrieste bravo a tener testa, sia pur con un attacco che produce solo 10 punti nel primo periodo: dopo il -4 del 10’, però, la formazione di Bazzarini aumenta i toni grazie a capitan Scutiero, che nel secondo quarto mostra qualche numero dei suoi e permette al team di casa di ribaltare il punteggio. La difesa alza i colpi, sia nel secondo che nel terzo quarto, e Fagagna finisce sotto in doppia cifra nella ripresa: gli sforzi di Ferrari e soci si tramutano in un’intensità ed un agonismo ancora più marcati, ma i biancorossi sono bravi a rispondere ed a chiudere qualsiasi discorso, ampliando il margine fino al +17 conclusivo, che vale l’aggancio in classifica proprio alla formazione collinare.

Abbiamo fatto una buona partita – il commento di Nicholas Bazzarini -, siamo ancora nel giro per prenderci un posticino nei playoff. Avevamo bisogno di fare una bella prestazione dopo che le ultime gare, fra Under 19 e Serie C, non erano andate benissimo: siamo stati bravi a tenere testa a Fagagna nel momento in cui hanno cercato di alzare fisicità ed intensità, ma la prova del gruppo ci ha permesso di tenere duro. Questo match deve essere preso come esempio per la squadra che vogliamo diventare”.

 

BASKETRIESTE – COLLINARE FAGAGNA 74 – 57

baskeTrieste: Tobou Mouafo 13, Scutiero 14, Adduca, Colussi 2, Facchin 2, Boniciolli, Cossutta 10, Morgut 2, Martucci 11, Crechici 8, Cinquepalmi 5, Bregant 7. All. Bazzarini
Collinare Fagagna: De Zanchi 2, Bellese, Pussini ne, Agostini F. 2, Dose 13, Ferrari 21, Venuto 8, Agostini M. 4, Barazzutti, Fantino, Turione ne, Ellero 7. All. Bortoluzzi 

Parziali: 10-14; 33-30; 56-44
Arbitri: Covacich e Lanzolla