Vince la formazione Under 14 biancorossa, impegnata sul campo di Codroipo: +25 lo scarto conclusivo, al termine di una gara dove si è verificato il “festival della tripla” per il baskeTrieste.
Buon inizio dei triestini nel primo periodo, con soli nove punti subiti ed un margine concreto costruito fra attacco e difesa: come però spesso succede, Baici e soci poi si rilassano un po e subiscono il rientro dei padroni di casa, che non mollano di un centimetro. Dopo il 21 – 30 di metà gara, nel terzo periodo è fondamentale il break costruito fra tiri da tre punti e difesa di ferro, che concede poco agli avversari: ben 33 punti prodotti in 10 minuti scavano un break poi incolmabile per Codroipo, che non riesce a pervenire alla rimonta e deve arrendersi sul punteggio di 53 – 78.
Queste le parole di coach Davide Cantarello al termine del match: “Come spesso osservo è l’aspetto agonistico da mantenere alto per tutti i quaranta minuti, a prescindere dall’avversario che ci troviamo davanti. In una serata di grazia da tre punti, il break fondamentale è stato quello del terzo periodo quando abbiamo anche ritrovato la difesa”.
CODROIPO – BASKETRIESTE 53 – 78
Codroipo: Millaku 2, Dragomir 11, Cozzutti 5, Dal Mas 6, Cinat 8, Londero 2, Corsin, Blasig 6, Bombardella 4, Perinot, Marrone 6, Neziosi 3.
baskeTrieste: Miniussi, Tomasini 20, Baici 22, Gustini 6, Viola 2, Garzia, Nemi 3, Costantini, Severino 17, Kravchuk, Cenni 6, De Liguori 2.
Parziali: 9-18; 21-30; 39-63
