Skip links

GLI UNDER 19 ECCELLENZA TORNANO ALLA VITTORIA: +27 A FIRENZE

Torna alla vittoria la formazione Under 19 Eccellenza di Trieste, rispettando il pronostico in un’altra trasferta lunga, quella di Firenze.

Sul campo della Enic Pino Basket, i biancorossi di Simone Halabi soffrono solamente nei primi minuti di gara, quando si espongono troppo ai contropiede della formazione toscana e finiscono sotto 4 – 11: dopo un paio di minuti di assestamento, però, l’inerzia cambia e la produzione offensiva aumenta.

Il rendimento di Crechici (12/14 da due) dentro il pitturato ed in generale un ritmo offensivo che migliora creano subito un +7 per gli ospiti: nel secondo quarto, Trieste spacca in due la partita con un break di 9 – 21 che mette al tappeto la Enic Pino Basket, che non riuscirà più a recuperare.

La difesa è attenta, non vengono più concesse soluzioni in campo aperto ai toscani e questo spezza il ritmo della formazione avversaria: il divario aumenta, cosiccome il gap che viene a crearsi anche nel terzo periodo, con il +25 biancorosso, che alla fine si stabilizza nel 66 – 93 conclusivo per la quarta vittoria su cinque incontri.

Così coach Simone Halabi a fine match: “Siamo partiti subendo un po troppo le loro iniziative, poi quando dal punto difensivo gli abbiamo tolto dello spazio per gli uno contro uno, siamo riusciti a correre di più ed a creare quel gap che ha poi caratterizzato la gara. Ci portiamo a casa una vittoria nella quale siamo peraltro riusciti a distribuire bene i minutaggi”.

 

ENIC PINO FIRENZE – PALLACANESTRO TRIESTE 66 – 93

Enic Pino Firenze: Masi ne, Salvetti J. 12, Morchi 10, Plutino 3, Giraldi 2, Sciclone 6, Torricini 8, Massimo ne, Parri 6, Calamassi 6, Pacini 13, Irdani ne. All. Salvetti L.
Pallacanestro Trieste: Colussi 6, Balde 2, Messini 2, Tobou Mouafo 8, Traversin 5, Facchin 9, Cinquepalmi 5, Cossutta 9, Martucci 5, Vecchiet 8, Crechici 25, Bregant 9. All. Halabi

Parziali: 21-28; 30-49; 51-76
Arbitri: Russo e Parigi